Il 3 febbraio è salito sul palco dei Magazzini Generali di Milano il rapper americano Earl Sweatshirt che ha portato i suoi più grandi successi e i nuovi brani davanti a un pubblico altamente coinvolto.
I Magazzini Generali di Milano hanno ospitato un grande Earl Sweatshirt
Il rapper è stato preceduto da un opening act iniziato alle 21 in punto e durato mezz’ora, che è riuscito a riscaldare adeguatamente una folla che ha riempito totalmente la venue e che ha collaborato attivamente alla buona riuscita dell’evento. Earl è stato presente durante tutto l’opening per supportare il collega che si esibiva e ha preso in mano le redini dello show subito dopo.
Il live principale di Earl è durato poco più di un’ora e ha performato con un dj e, alle sue spalle, una grafica video ispirata dal suo nuovo album Live, Laugh, Love. I pezzi di quest’ultimo progetto sono stati intervallati per tutto il concerto da diverse hit prese dai suoi lavori precedenti che costellano una carriera ormai pluridecennale.
Pezzi presi da album come Doris, Some Rap Songs e Voir Dire con The Alchemist hanno mandato il pubblico totalmente in visibilio, creando un’atmosfera intima e piena di energia positiva.
Ci sono stati anche diversi commenti da parte degli artisti sulla situazione geopolitica odierna, con un monito riguardo una rivoluzione imminente contro i poteri forti, il tutto accompagnato da canzoni rap che intervallavano questo tipo di mood a una vibe più chill e rilassata.
Tra il pubblico è stato avvistato anche il rapper nostrano Tormento, intento a godersi un po’ di buon rap oltreoceano come il resto del pubblico.
Sembra che Earl abbia apprezzato pienamente l’energia della venue e ha coinvolto la folla durante ogni pezzo performato per un live ben cadenzato e pronto a rimanere impresso nella memoria dei fan che lo hanno vissuto.


