Il 20 e il 21 febbraio 2026 sono le date da segnare sul calendario per il grande ritorno in Italia di un pilastro dell’hip-hop oltreoceano come Kurtis Blow, rispettivamente a Roma e Milano.
Roma e Milano ospiteranno due concerti di Kurtis Blow
Uno dei pionieri della vecchia scuola del rap americano è pronto a tornare in Europa con un tour che toccherà l’Italia per ben due imperdibili date.
La tournèe non è casuale, ma ha l’obiettivo di celebrare il 45esimo anniversario dalla pubblicazione di The Breaks. Quest’ultimo è uno dei singoli di punta dell’immenso catalogo del rapper, nonchè traccia appartenente all’omonimo album di debutto dell’artista, pubblicato proprio nel 1980.
La canzone è entrata nella storia anche per essere stata la prima traccia rap in assoluto ad ottenere la certificazione di disco d’oro, che per quegli anni era un traguardo immenso, soprattutto per un genere agli albori.
Ha così contribuito a solidificare una carriera in forte ascesa che gli ha permesso di realizzare costantemente album in studio per un ampio decennio e di girare il mondo con la propria musica.
A questo proposito, la sua musica senza tempo sarà oggetto di festeggiamenti in questo nuovo tour europeo che toccherà l’Italia nelle location dell’Alcazar di Roma venerdì 20 febbraio e del Biko di Milano sabato 21 febbraio.
Il tour italiano, organizzato da Soulfood Promotions, si avvicina e i biglietti per Roma e Milano sono già disponibili, non lasciateveli scappare!


