L’attesissimo album The Fall Off di J Cole sta per diventare finalmente realtà! Lo stesso artista ha rivelato che la data di pubblicazione sarà il 6 febbraio 2026.
Il disco era era tra i più attesi degli album del 2026 del rap americano.
The Fall Off di J Cole sarà presto realtà e potrebbe essere un doppio album
Tutti gli appassionati di hip-hop oltreoceano non possono non conoscere quest’album, la fama lo precede nonostante non sia ancora uscito.
Annunciato per la prima volta ufficialmente nel 2018 anche grazie all’outro dell’album KOD dello stesso Cole, intitolato 1985 e che dovrebbe fungere da intro del progetto di cui stiamo parlando, detiene ormai da anni il primato di leggenda tra gli album più attesi.
Leggenda come il suo stesso artista, che ormai ha fatto del mistero una delle chiavi per creare hype intorno a un disco che ormai ha ottenuto la fama di Detox di Dr.Dre per quanto i fan credevano che non sarebbe mai uscito.
Le speranze però non si sono mai affievolite del tutto, tanto che lo stesso Cole ne ha parlato in interviste, brani e varie occasioni tenendo alta l’attenzione dei fan.
Nel corso di questi ultimi anni, l’artista ha rilasciato diversi progetti ben accolti come The Off Season e Might Delete Later, proprio per riscaldare i motori per quello che dovrebbe essere l’ultimo album della sua carriera.
Quello che non aveva mai fatto però era annunciare una data ufficiale di rilascio del progetto, ma ora quel momento è finalmente arrivato.
Visualizza questo post su Instagram
Tramite un trailer di un minuto e mezzo pubblicato sui suoi canali social ufficiali totalmente a sorpresa, Cole ha annunciato che The Fall Off sarà disponibile ovunque dal 6 febbraio 2026!
Poche ore dopo ha pubblicato l’artwork, il pre-order del vinile e anche il video di un brano, accompagnato dalla caption “disc 2 – track 2“: sarà quindi un doppio album? Ah, il pezzo è stranamente un bomba e si chiude con lo spoiler di un altro inedito.
Non ci sono al momento altre notizie ufficiali su tracklist, collaborazioni e temi trattati. Si può certamente speculare che parlerà del peso della fama arrivati a questo punto della carriera, come si può anche evincere dal trailer. Non sappiamo neanche se riprenderà in qualche modo la intro 1985 a distanza di così tanti anni, ma d’altra parte alla fine del trailer è possibile ascoltare una breve anteprima di un nuovo brano probabilmente contenuto nel disco.
Seguiranno senza dubbio molte più informazioni nelle prossime settimane per far crescere l’hype riguardo uno degli album che è già diventato culto prima della sua stessa uscita. The Fall Off sarà presto realtà!
Tenete d’occhio il suo profilo Instagram per non perdere i prossimi aggiornamento, oppure il nostro sito.


