Pepe Nocciola e G Farmez tornano con un nuovo progetto intitolato Baci da Busca.
Baci da Busca è l’occasione per approfondire il rap di Pepe Nocciola: uno degli artisti più originali dell’underground
Come sappiamo bene, la scena underground italiana è viva più che mai. Al di là dei riflettori, si muovono una serie di artisti che hanno stile, originalità, skills e un sacco di cose da dire. Come Rapologia, cerchiamo di seguire il più possibile questo tipo di movimento e ogni volta che escono dei dischi che secondo noi meritano attenzione, cerchiamo di segnalarveli.
Oggi è il turno di Pepe Nocciola, fuori ora con Baci da Busca, il suo primo album ufficiale.
Nonostante questo progetto sia di fatto il suo primo disco vero e proprio, Pepe non è esattamente un esordiente. Sono diversi anni che pubblica materiale, anche se non era ancora arrivato a realizzare un LP.
Lo abbiamo visto e apprezzato all’interno di Fare Rap Non È Obbligatorio (di Egreen & Payback) e soprattutto all’interno di La Vita È Un Dono, l’album collaborativo di Superfluido, Kiazza Mob e G Farmerz. Proprio con G Farmez, prosegue il rapporto collaborativo, con la realizzazione di tutte le strumentali di questo album.
Il rap di Pepe Nocciola è assolutamente originale, stiloso e diverso da ogni altro artista nella scena. Con giochi di parole e figure retoriche riesce a riportare immagini incredibili e riesce a far viaggiare l’ascoltatore tra le sue strofe. Le strofe di Pepe Nocciola vanno ascoltate diverse volte per essere comprese e apprezzate appieno. E questa è una cosa che ci piace moltissimo!
Ad accompagnare il flow morbido di Pepe troviamo una serie di amici: gg.Proiettili, Scared Copia, Karlino Princip, Eureca e un grandissimo Liffe in stato di grazia.
Nel complesso il progetto (che per la verità non è molto lungo…) scorre molto piacevolmente, con alcuni picchi molto alti, come la traccia di chiusura del disco.
Baci da Busca di Pepe Nocciola è fuori ora su tutte le piattaforme. Come sempre potete sentirlo anche da link sottostante.


