Slam: un festival itinerante dedicato al rap italiano

Slam Festival

Sulle piattaforme social è stato annunciato in questi giorni Slam, un festival interamente dedicato al rap italiano che ci intratterrà questa estate.

Slam: il nuovo format di festival musicale, che unisce rap italiano e basket

Si chiama Slam! il nuovo festival che ci intratterrà nell’estate 2023 con del sano rap italiano. L’evento, organizzato da Django Music in collaborazione con Vibe, vuole essere un vero e proprio un omaggio al rap, nella sua visione più classica.

Ogni serata sarà composta dall’esibizione live di quattro rapper come fossero i quattro quarti di una partita di pallacanestro. Slam! è quindi un richiamo al basket, sport che da sempre è legato in maniera indissolubile all’immaginario hip-hop e con in quale hanno finito per influenzarsi a vicenda.

Ma dove si svolgerà Slam? Per ora sono state annunciate due date, in due delle città più importanti se si parla di rap e di basket: Milano e Bologna.

Prima toccherà a Milano. Il 29 giugno sul palco del Magnolia si alterneranno Kaos & Dj Craim, Claver Gold, Inoki e Mattak. Mentre il 5 luglio toccherà a Silent Bob & Sick Budd, Johnny Marsiglia, Mattak e Egreen, spaccare il BOnsai Festival di Bologna.

Due line-up potentissime per quelle che saranno due delle serate più calde di quest’estate, e non parliamo solo di temperatura. D’altronde, con rapper di questo livello vedremo sicuramente fuoco e fiamme.

Se vi piace il rap italiano come a noi, siamo sicuri che ci vedremo sotto i palchi dello Slam! questa estate.

I biglietti per entrambe le date sono già fuori, potete trovarli a questo link.