Il beef tra Young Thug, Freddie Gibbs e Gunna

Young Thug Freddie Gibbs Gunna beef

Recentemente è scoppiato un beef oltreoceano che ha fatto più rumore di qualsiasi disco hip hop uscito nel 2022, parliamo del triangolare tra Young Thug, Freddie Gibbs e Gunna.

Il dissidio tra Young Thug, Freddie Gibbs e Gunna non nasce nel nuovo anno

Il litigio iniziò nel 2020, quando Gunna e Freddie Gibbs, iniziarono a fare un “back to back” tra social e interviste dove iniziarono a scambiarsi parole poco lusinghiere tra loro.

Gibbs su Twitter diede dell’infame al trapper con una frecciatina, dicendo: Se eri su Crime Stoppers TV, sei un infame, non c’è modo di raggirarlo”, riferendosi ad un video del 2019 che ritrae Gunna  programma TV americano Crime Stoppers, un programma TV comunitario che aiuta le persone a fornire informazioni anonime su attività criminali.

Gunna non rispose mai a questo affronto, tanto che finì nel dimenticatoio, ma nei primi momenti del 2022, appena prima dell’uscita del suo disco DS4Ever, postò un messaggio chiaro e tondo: Quando uscirà il mio album Freddie Gibbs avrà il momento più alto della sua carriera”.

Il disco esce, nonostante la critica lo stronchi riceve un esito commerciale clamoroso, tanto da battere nella prima settimana di vendita Dawn FM di The Weeknd, uscito in concomitanza del suo disco.

In Poochie Gown Gunna non si morde la lingua

La traccia Poochie Gown del disco fa nomi e cognomi:

I can’t f*ck with Freddie Gibbs (No) / N*ggas tellin’ fibs (Fibs)

La faida in seguito si ingrandisce, con Gibbs che accusa il trapper di usare il suo nome solo per vendere qualche copia in più, e ad un certo punto, Young Thug, storico collaboratore di Gunna, che in passato aveva addirittura diviso il microfono con Gibbs nella traccia Olde English del 2014 di A$AP Ferg, salta sui social ed attacca senza freni Freddie Gibbs.

Il beef si sta ingigantendo sempre di più ed ha fatto iniziare il 2022 in modo infuocato per la scena americana. Vedremo se i dissing inizieranno a fioccare nella musica prossimamente, ma probabilmente è esattamente ciò che ci aspetta