Pharoahe Monch forma i th1rt3en e presenta il singolo con i Cypress Hill

Pharoahe Monch fight

Fight insieme ai Cypress Hill è il primo singolo del nuovo gruppo di Pharoahe Monch.

Uno dei più sottovalutati, Pharoahe Monch, mago della parola, ha fondato un gruppo. L’MC condivide questa volta lo studio di registrazione con il leggendario batterista Dary Jones e uno dei maestri della chitarra Marcus Machado. Il primo risultato di questa insolita unione è Fight insieme ai Cypress Hill.

Sono passati ormai 6 anni dall’ultimo grande progetto solista di Monch e questo cambio di piano potrebbe rivelarsi interessante. Nonostante le tinte rock e l’atmosfera crossover, L’MC non tradisce la sua penna e accompagnato da un sempre-giovane B-Real spara proiettili grammaticali su uno degli argomenti più caldi del 2020. Il suo astio era stato rivelato già in una precedente collaborazione, ma qui l’approcciò è più personale. Ecco cosa ha detto il rapper riguardo il brano:

“The driving force behind “fight” is anger. anger at a never-ending saga that repeats itself over and over. my frustration with people not hearing the outcries, until the atrocities of the brutality have been recorded on smartphones. to me “fight” is equally as much a vibe as it is a protest record.”

Le intenzioni di Pharoahe sono ben chiare, espresse insieme a quello che è da sempre un suo marchio di fabbrica quando si tratta di video musicali. Oltre ai 2 intensi versi, il rapper ha infatti scritto anche il copione della clip ampliando le sue già dense strofe con le immagini. Diretto da Tatjana Krtevski, il video musicale con le sue maschere e la sua atmosfera è ricco di riferimenti culturali al genere rock.

Fight di Pharoahe Monch con i Cypress Hill è solo un assaggio di quello che potremmo ascoltare il prossimo 22 gennaio 2021. I th1rt3en infatti hanno appena chiuso il loro primo progetto dal profetico titolo A Magnificent Day for an Exorcism.

Siamo sicuri che neanche stavolta i fan di Pharoahe rimarranno delusi.