Future e Lil Uzi Vert: due nuovi brani insieme Over Your head e Patek

Future Lil Uzi Vert

Over Your Head e Patek sono i due nuovi brani di Future e Lil Uzi Vert, forse i singoli di un progetto più corposo.

Dopo aver lanciato messaggi più o meno allusivi sui social network, Future e Lil Uzi Vert hanno pubblicato due nuovi brani Over Your Head e Patek. Nuova musica che sembra annunciare un progetto collaborativo dei due, anche se non sono ancora state date indicazioni precise. Le tracce sono state pubblicate il giorno del compleanno di Uzi, con un giorno di ritardo rispetto alla data di uscita ufficiale.

Patek

Entrambi i brani ci propongono tutto il classico delle tematiche e dello stile dei due artisti. Patek, in onore del marchio di orologi Patek Philippe, è un’ode al lusso e allo spendere tanti soldi in oggetti e accessori non proprio indispensabili. Sulla strumentale di Starboy e Brandon Finessin possiamo ascoltare un lungo elenco di auto, gioielli e marchi di abiti. Detto questo la resa all’ascolto è comunque buona, soprattutto grazie ad un ritornello in cui i due artisti alternano i versi rendendolo – IMO – molto coinvolgente.

Three ninety two, switch it up with the cat (Cat)
I count a million right here on my lap (On my lap)
Bought a new Spider then take off the plastic
I stomp on that forty eight eight, hit the gas (Oh, yeah)
Rick Owens pants, they lay to relax (Yeah)
Crocodile Dundee, Don C on my hat (On my hat)

Over Your Head

Over Your Head parla di relazioni amorose complicate e controverse. Ci sono sempre i riferimenti al lifestyle e al lusso, ma fanno parte di una narrazione legata al “colmare il vuoto” lasciato dalla rottura con la ragazza cui si riferiscono. La base è di D. Hill, magari non vi dice niente il nome, ma ha messo lo zampino in Life Is Good. Il brano esalta molto lo stile di rap/canto dei due artisti, con una melodia nel ritornello estremamente catchy. Probabilmente c’entra il fatto che il flow e la cadenza è molto simile a XO TOUR Lif3.

“Everything I said it went over your head
Your head, it went over your head
She keep tryna text me, leave her messages on read
On read, leave it on read”

A questo punto no ci resta che attendere sviluppi su – probabili ndr. – altre uscite firmate Pluto X Baby Pluto. L’attitudine e lo stile musicale dei due è sicuramente molto compatibile e si presterebbe ad un LP collaborativo. A mio parere Over Your Head ha le potenzialità di essere anche una hit da rotazione radiofonica. Valutazione forse fatta anche dai due artisti visti i pochissimi termini volgari, considerata la frequenza dei “d**k” e “b***h” nei testi di Uzi.

Voi cosa ne pensate di questi due brani? Aspettate l’album o sperate tornino a concentrarsi su progetti da solisti?