Scusate Se Esistiamo di Dani Faiv è fuori. Ascolta il nuovo album!

dani faiv

Scusate Se Esistiamo, il nuovo album ufficiale di Dani Faiv ricco di collaborazioni, è finalmente disponibile in formato fisico e digitale.

Uno dei dischi rap maggiormente attesi durante questa quarantena è stato Scusate Se Esistiamo, l’album di Dani Faiv che vede luce a distanza di tre anni da The Waiter, ossia dal debutto ufficiale con casa Machete.

I suoi fan nelle ultime settimane sono stati bombardati da diversi aggiornamenti sul rapper spezzino, dai primi brani condivisi online – In Peggio e Cioilflow con Salmo – a tutti quegli step che precedono l’uscita di un disco, fino all’antipasto Scusate pubblicato a sorpresa il 30 aprile, passando anche per la collaborazione con Don Joe e Madame in Spaccato. Questo calderone di novità e attese, più un’uscita quasi imminente, han fatto quindi sì che Scusate Se Esistiamo fosse tra gli album su cui si è maggiormente parlato negli ultimi due mesi, almeno nel nostro ambiente.

Il tutto confermato anche dalla prima posizione ottenuta su Amazon negli articoli più venduti della categoria Musica. Clicca QUI per ordinare la tua copia.

Il giorno della sua uscita, venerdì 29 maggio, è finalmente arrivato e considerato il potenziale di Dani e di tutti gli artisti coinvolti (non solo al microfono) è facile che continuerà a far parlare molto di sé.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Scusate se esistiamo”, il mio nuovo album, fuori ovunque il 29 maggio. ???

Un post condiviso da Dani Faiv (@danifaiv) in data:

A differenza di The Waiter – dove gli unici featuring erano il mentore Jack The Smoker e Lexotan – qui Dani non è quasi mai solo, come dopotutto è successo anche in Scusate. Su undici tracce complessive, in più della metà lo troviamo in compagnia di un ospite, chiamato dal machetero per dare quel tocco in più al pezzo, anche solo al ritornello.

In Scusate Se Esistiamo di Dani Faiv, tuttavia, non troviamo solo rapper. Oltre agli affermati Fabri Fibra, Gemitaiz, Vegas Jones e Shiva, sono presenti due ospiti d’eccezione: il primo è Filippo Giardina, uno dei migliori esponenti nostrani della stand up comedy e che ha dato il suo contributo in una skit a tema social; il secondo è Luana, la sua storica ragazza che – come da lui stesso affermato – gli ha reso la vita più Easy.

Il tappeto musicale è stato realizzato dai fedeli Kanesh e Strage, assistiti in qualche beat da Yves The Male, Frankie G, q3000 e dall’inaspettato Gemitaiz, nella traccia Buonanotte. Come si suol dire, ne sentiremo delle belle.

Considerando dunque la forza di Dani Faiv, il buon risultato ottenuto con il progetto pubblicato a sorpresa un mese fa e gli artisti con cui ha lavorato per realizzare Scusate Se Esistiamo, i presupposti per un ottimo album ci sono tutti. Mettiamolo in play e scopriamolo assieme: buon ascolto!