Charlie Charles e Izi insieme in “Rap”, un singolo diverso dal loro solito

Charlie Charles e Izi

È online l’atteso singolo di Charlie Charles e Izi.

Da mezzanotte è disponibile su Spotify e le altre piattaforme streaming “Rap”, il nuovo singolo di Charlie Charles e Izi. I fan attendevano molto questo pezzo, perché Charlie vi ha creato attorno un sacco di hype su Instagram: gli indizi sono stati dei post e diverse stories in cui lui e degli amici tappezzavano Milano di adesivi con la data e il nome del singolo. All’avvicinarsi della mezzanotte, Charlie ha svelato anche il featuring della traccia: il rapper genovese Izi.

Se ai primi due ascolti il pezzo può sembrare solamente un’accozzaglia di parole e strumentale chiassosa, al terzo ascolto si capisce in realtà che è di buona qualità. In due minuti e tre secondi, Charlie è riuscito a tirar fuori un beat incredibile, distaccandosi completamente dalle sue precedenti basi dalle sonorità trap. In realtà le capacità del ragazzo si sono già viste in “Album” di Ghali e in altri singoli di altri rapper, in cui troviamo delle basi mai sentite prima d’ora nel rap italiano.

Izi sposa la base con un flow mozzafiato e chiude il brano con questa quartina arricchita da parole francesi:

Io messo in strada pardon
Io messo in strada, garçon
Nous sommes rap sommo
Rolls Royce, appost”

La ciliegina sulla torta è proprio il titolo: semplicemente “Rap”. Secondo me questa traccia è un vero e proprio manifesto della new wave di giovani artisti di cui Charlie Charles e Izi fanno parte.

In un’intervista per Sto Magazine dello scorso anno, Charlie diceva “Non esiste solo la musica, per quanto io sia musicista e stia facendo quello che sto facendo. Sono aperto a tutto”. Avrà anche dei dubbi sul suo futuro, ma nel fare il producer ci sta riuscendo alla perfezione.

Comunque qui sotto trovate il pezzo, buon ascolto a tutti!

Correlato:

  • Leggi il testo di “Rap” di Charlie Charles e Izi