Travis Scott pubblica 2000 Excursion feat. Don Toliver e Sheck Wes, dando così il via alla promozione di JACKBOYS 2.
Il singolo per ora è disponibile solo su YouTube insieme al videoclip ed è incluso nei pre-order del nuovo album della sua etichetta Cactus Jack.
Con 2000 Excursion Travis Scott, Don Toliver e Sheck Wes aprono il capitolo JACKBOYS 2
Travis Scott, Don Toliver e Sheck Wes danno il via alla promo di JACKBOYS 2 con il primo singolo 2000 Excursion. Rappano sul beat di Cardo che contiene anche un sample di Power di Kanye West (2010). Al momento, però, non ci sono conferme ufficiali riguardo l’approvazione da parte di Ye per l’uso del campione.
Il video è stato girato in Texas e mostra macchine di lusso e pick-up in burnout, corse notturne e un’improvvisa incursione nella Formula 1, immagini in linea con l’atmosfera di Cactus Jack.
Rispetto a ciò che solitamente fa Travis, in questo brano emerge un focus maggiore sulla scrittura e sul flow piuttosto che sull’atmosfera o sugli effetti sonori che invece rappresentano abitualmente il suo punto di forza. Normalmente punta molto sul mood che riesce a creare. Ciò nonostante, se l’intero album seguirà questa direzione, potremmo aspettarci un Travis un po’ più tecnico e attento alla forma.
Per promuovere JACKBOYS 2 Travis ha fatto spedire Lamborghini personalizzate con il logo JACKBOYS agli artisti che saranno presenti nell’album, fra cui GloRilla, Tyla, 21 Savage, Kodak Black, Vybz Kartel, SahBabii e Waka Flocka Flame, che hanno tutti mostrato le auto in questione sui loro profili social.
La data d’uscita, per ora, resta segreta ma i pre-order sono già attivi sul sito ufficiale, con tanto di merchandising in edizione limitata e CD e vinili con cover alternative. L’album dovrebbe contenere sette brani ed è atteso per fine luglio. L’uscita del disco potrebbe arrivare lo stesso giorno del ritorno dei Clipse. Sarà una mossa per alimentare la rivalità con Pusha T oppure si tratta solo di una coincidenza?
potete ascoltare 2000 Excursion e guardare il video ufficiale qui sotto:


