Fuori ora Uno, l’EP di esordio di Sonni Uno, direttamente da Bologna. Un ottimo motivo per conoscere un nuovo artista che si sta affacciando sulla scena.
Sonni Uno da Bologna, per Bologna ma non solo: fuori l’EP di esordio per un artista che vuole irrompere nella scena
In un anomalo mercoledì, ci pensa Sonni Uno a fornirci un po’ di materiale fresco.
Stiamo parlando di Uno, il primo progetto ufficiale di Sonni Uno, giovane rapper bolognese emerso nell’ultimo anno grazie ad una serie di singoli pubblicati in corrispondenza delle partite casalinghe del Bologna FC. Nonostante alcuni singoli pubblicati negli anni precedenti, è attraverso questo legame con il BFC che ha dimostrato maggiore continuità produttiva e progettualità.
Ebbene si, Sonni è bolognesissimo ed orgoglioso di esserlo e non smette di ricordarcelo in ogni suo brano. Dall’amore smisurato per la sua città ed il rap radicato in essa, fino all’ossessione per la squadra di calcio locale.
Il calcio è un elemento ricorrente nei suoi pezzi, attraverso citazioni e aneddoti sempre originali e curiosi. Ma oggi, in occasione di questo suo progetto più esteso, abbiamo potuto apprezzare aspetti diversi del rap di Sonni che si dimostra profondo e inteso, quando vuole esserlo.
Sulle capacità tecniche e liriche avevamo pochi dubbi, dato che già dai primi pezzi erano evidenti, ma questa volta è riuscito a farle coincidere con temi che vadano oltre al tema calcistico.
Nel corso dei 5 brani che compongono il progetto possiamo apprezzare diverse sfaccettature del suo rap, caratterizzato da slang e originalità, che non è mai una cosa scontata per un esordiente.
Potete seguire Sonni Uno sulla sua pagina Instagram oppure attraverso il nostro sito, perché siamo sicuri che avremo altre occasioni per parlavi di lui.
Il progetto Uno di Sonni è disponibile su tutte le piattaforme e dal link sottostante.


