Mezzosangue, Mondo Marcio, Kunemino e Praci: Sick Budd svela nuovi ospiti di BISTRO!

Sick Budd_BISTRO!_Foto 1_@Attilio Cusani
Foto di Attilio Cusani

Sick Budd continua a costruire l’attesa attorno a BISTRO! e mette sul piatto due nuove tracce che confermano la sua idea di far dialogare generazioni diverse del rap italiano: Come Te Lo Spiego con PRACI e Mondo Marcio e Colazione Da Tiffany con Mezzosangue e Kuremino.

Sick Budd pubblica due nuovi singoli da BISTRO con Mezzosangue, Mondo Marcio, Kunemino e Praci

Si arricchisce di nuovi tasselli l’attesa attorno a BISTRO!, il primo producer album di Sick Budd, in uscita il 19 settembre. Il producer milanese, tra i più apprezzati da chi mastica hip hop nostrano, ha infatti pubblicato due inediti che mostrano ancora una volta la sua forza e visione.

Il primo brano di Sick Budd uscito oggi è Colazione Da Tiffany, che vede protagonisti Mezzosangue e Kuremino. Una collaborazione inaspettata ma riuscita, dove il giovane Kuremino riesce a non sfigurare di fronte a una delle penne più raffinate e rispettate del rap italiano, costruendo un confronto interessante tra presente e futuro della scrittura.

La seconda uscita è Come Te Lo Spiego, con PRACI e Mondo Marcio. Rispetto al precedente, qui il tono è più leggero e meno incisivo sul piano delle lyrics, ma il beat di Sick Budd regge l’intera architettura del pezzo, trasformandolo in una traccia che scorre con naturalezza e immediatezza.

Entrambi i singoli confermano una chiara idea di fondo: ogni brano di BISTRO! punta a mettere a dialogo due rapper differenti, creando incastri che danno freschezza al progetto e ne sottolineano la volontà di raccontare il rap italiano in più sue sfaccettature.

Lo conferma il fatto che all’interno della tracklist sono state incluse le già edite OG con Il Ghost e Jake La Furia e Hyundai con Nitro e Vegas Jones. All’appello ne mancano ancora dieci, e se la logica delle coppie dovesse essere confermata, è facile immaginare altre accoppiate sorprendenti tra ospiti storici e nuove leve.

BISTRO! promette di essere molto più di un semplice producer album: un lavoro pensato per mostrare come Sick Budd riesca a cucire insieme stili, età e background differenti con il suo marchio di fabbrica, fatto di beat curati e riconoscibili. Un progetto che noi di Rapologia non vediamo l’ora di ascoltare.

Di seguito la parte di tracklist di BISTRO di Sick Budd svelata su Instagram, dove si intravedono leggermente alcuni nome: Silent Bob, Dani Faiv, Ensi, Speranza, 22 Simba e Sayf. Aspettiamo di conoscere gli altri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sick Budd (@sickbudd_bullz)