Monaleo debutta con Where Flowers Don’t Die

Monaleo ha finalmente fatto il proprio debutto ufficiale con Where Flowers Don’t Die. Il nome della rapper non è del tutto nuovo rispetto alla scena musicale odierna: di lei, infatti, vi avevamo già parlato QUI.

Il disco è distribuito da un’etichetta indipendente, la stomp down, e rappresenta una sorta di rinascita personale per la giovane rapper che anni fa aveva attraversato una forte depressione.

Fuori ora Where Flowers Don’t Die di Monaleo

L’annuncio della release era arrivato solamente qualche settimana fa quando, tramite Instagram, Monaleo aveva condiviso la notizia con i propri follower.

L’artista è quasi arrivata al termine della propria prima gravidanza e, con un lungo post, ha avuto modo di svelare qualche dettaglio sul processo di registrazione:

“Il mio primo progetto in assoluto. Wow. Ho lavorato senza sosta per metterlo insieme prima della fine della mia gravidanza. Questo disco è l’incarnazione della resilienza, tenacia e forza. Ho combattuto contro sfide a livello fisico, sbalzi ormonali e depressione prenatale per il solo bene dell’arte. Sono così orgogliosa di me per aver tenuto duro ed essere arrivata a questo punto.”

Un totale di undici tracce delle quali un intermezzo ed una collaborazione con l’amica e collega Flo Milli. Nella tracklist hanno poi trovato posto alcune delle canzoni lanciate fino a questo momento: Beating Down Yo Block con la quale è diventata famosa, Sober Mind – portata sul palco de A Colors Show – nonché Ridgemont Baby.

L’ultimo brano ad essere pubblicato è stato il banger A*s Kickin. La canzone ha segnato un ritorno allo stile aggressivo della rapper, che l’ha resa tanto apprezzata all’inizio della sua carriera: un monito per tutta la concorrenza chiamata a far spazio alla bravura di Monaleo (cliccate QUI per il testo completo).

“You can’t ball in my court, ho, you can’t play from the bleachers (Lil’ bitch)/H*es do too much talkin’, you a motivational speaker (The f*ck?)/I want him and I want his daddy, do that make me a cheater? (I want him)/I want a opp ho to slide on me, I’ma park her car like Peter, get it?”

Potete recuperare Where Flowers Don’t Die cliccando sul link che trovate di seguito… buon ascolto!