Mobb Deep: l’album con The Alchemist è pronto!

Alchemist

I Mobb Deep stanno per tornare con un nuovo album, il primo dalla scomparsa di Prodigy. Alchemist ha annunciato che il disco è pronto: sarà prodotto da lui e Havoc, e conterrà versi inediti di Prodigy. Un evento attesissimo, che riporta in vita la voce di uno dei rapper più iconici di sempre.

Il nuovo album dei Mobb Deep è pronto: Alchemist conferma, conterrà strofe inedite di Prodigy

Il ritorno ufficiale dei Mobb Deep è sempre più vicino. A confermarlo è The Alchemist, che con un semplice post sui social ha annunciato: “Il nuovo album dei Mobb Deep è finito. Prodotto interamente da me e Havoc”.

Un annuncio secco, ma pesantissimo: sarà il primo progetto ufficiale del leggendario duo di Queensbridge dopo oltre dieci anni, e soprattutto il primo lavoro con il nome “Mobb Deep” da quando Prodigy ci ha lasciati nel 2017.

Il disco – ancora senza titolo né data d’uscita – arriverà per Mass Appeal, nell’ambito della serie “Legend Has It”, curata da Nas, che sta riportando in vita alcune delle icone dell’hip hop con release inedite. Dopo i recenti progetti di Slick Rick e Raekwon, è il turno dei Mobb Deep, con un album che promette di essere una celebrazione della loro eredità e della voce unica di Prodigy, grazie a strofe inedite mai pubblicate prima.

Alchemist e Havoc non sono estranei al lavoro in tandem: già nel 2016 avevano pubblicato insieme The Silent Partner, ma è dal 2000 che il produttore californiano è parte della storia dei Mobb Deep, in particolare della carriera solista di Prodigy. Il loro Return of the Mac è ancora oggi considerato uno dei lavori più sottovalutati della metà anni 2000.

L’ultimo album ufficiale dei Mobb Deep era stato The Infamous Mobb Deep nel 2014. Dieci anni dopo, la loro voce torna a farsi sentire, tra passato e presente, nel nome di un’eredità che non si è mai spenta.