Il nuovo album di Kendrick Lamar è all’orizzonte

kendrick lamar nuovo album

Nelle scorse ore, Kendrick Lamar ha deciso di sorprenderci svelando qualche dettaglio in merito al suo nuovo album. Il rapper ha, infatti, condiviso sui social un link che rimanda ad un sito contenente un messaggio indirizzato alla fan base.

Purtroppo, pare che questo sarà l’ultimo disco per la Top Dawg Entertainment. Tuttavia, anche se con questo progetto si concluderà la collaborazione tra K-Dot e la celebre etichetta, le parole dell’artista lasciano aperta la porta ad album da indipendente.

Il nuovo album di Kendrick Lamar sarà l’ultimo per la TDE.

In apertura, Kendrick ci comunica di aver trascorso la maggior parte della propria vita pensando, scrivendo e ascoltando quanto lo circonda. Sentimenti quali l’amore e il dolore lo hanno tratto fuori dalla sua zona di comfort, ma la presenza di Dio gli ha sempre dato la forza per andare avanti:

“I spend most of my days with fleeting thoughts. Writing. Listening. And collecting old Beach cruisers. The morning rides keep me on a hill of silence. I go months without a phone. Love, loss, and grief have disturbed my comfort zone, but the glimmers of God speak through my music and family.”

Mentre il mondo cambiava continuamente, il rapper ha continuato a riflettere su quanto conta veramente e sulla fase successiva della propria esistenza. A metà, arriva però la notizia che avrà lasciato deluse molte persone: il nuovo album sarà l’ultimo frutto dell’alchimia con la TDE.

“As I produce my final TDE album, I feel joy to have been a part of such a cultural imprint after 17 years. The Struggles. The Success. And most importantly, the Brotherhood. May the Most High continue to use Top Dawg as a vessel for candid creators. As I continue to pursue my life’s calling.”

In chiusura, l’artista ringrazia chi è stato al suo fianco fino a questo momento e dichiara che ci rivedremo abbastanza presto. Queste parole sembrano quindi alzare il sipario sulla nuova era discografica di Kendrick Lamar, che – a sua volta – metterà la parola fine ad una fase della sua carriera.

La collaborazione tra K-Dot e l’etichetta di Anthony Tiffith è iniziata nel 2005 e ha portato all’incisione di quattro tape, altrettanti album, un EP e anche la compilation Untitled Unmastered. Il nuovo album farà da seguito al multiplatino DAMN., arrivato in vetta alla Bilboard Hot 200 e vincitore di un Grammy nella categoria Best Rap Album.

Negli ultimi tempi, i rumour attorno al nuovo sforzo musicale di Kendrick si sono infittiti sempre più senza mai concretizzarsi. Pare che il progetto avrà delle influenze rock – genere non del tutto estraneo all’artista, ma non disponiamo di molti altri dettagli.

Staremo a vedere se l’MC californiano procederà con una campagna promozionale tradizionale fatta di lancio di un singolo prima del disco o se deciderà di sorprenderci pubblicando l’album in un colpo solo. Nel mentre, Anthony ha espresso sui social il proprio appoggio nei confronti dell’artista (recuperate il post QUI) definendo questa nuova raccolta di inediti come un giro della vittoria, una celebrazione.

L’attesa è quasi finita e, in attesa di altre novità, fateci sapere nei commenti le vostre aspettative sul nuovo album di Kendrick Lamar!