A pochi giorni dall’uscita di Elsewhere, Gemitaiz rilancia e annuncia ufficialmente il suo ritorno live con Elsewhere Live Tour 2026, una serie di date nei principali festival italiani che segna il vero rientro dal vivo di Gemitaiz dopo l’uscita dell’album pubblicato per Tanta Roba Label, Columbia Records e Sony Music Italy.
Riportare la potenza della musica sul palco: l’obiettivo di Gemitaiz con Elsewhere Live Tour 2026
Come viene spiegato nel comunicato stampa, l’annuncio del tour risponde a un’unica esigenza chiara: riportare dal vivo la potenza della sua musica. Quella che emerge nei dischi, nelle barre, nelle produzioni curate in prima persona, ma che trova la sua massima espressione proprio sul palco.
Gemitaiz è un artista che storicamente dà molto nei live, dove tecnica, presenza scenica e intensità emotiva si fondono senza filtri. Non a caso, per questo tour sarà accompagnato anche da musicisti d’eccezione, una scelta coerente con l’impostazione di Elsewhere, album costruito su suoni più organici, strumenti reali e un approccio meno artificiale rispetto alle tendenze dominanti.
L’idea è chiara: non solo portare il nuovo disco in giro per l’Italia, ma farlo vivere, amplificarlo, trasformarlo sera dopo sera davanti al pubblico dei festival.
Le date di Elsewhere Live Tour 2026
Il tour, organizzato da Magellano Concerti, toccherà tutta la penisola nel corso dell’estate 2026, passando dai grandi appuntamenti storici fino alle arene più suggestive:
- 18 giugno – Roma, Rock In Roma
- 04 luglio – Firenze, Florence Music Festival
- 06 luglio – Brescia, Brescia Summer Music
- 07 luglio – Padova, Sherwood Festival
- 09 luglio – Collegno (TO), Flowers Festival
- 19 luglio – Francavilla al Mare (CH), Shock Wave Festival
- 26 luglio – Gallipoli (LE), Sottosopra Fest
- 08 agosto – Cattolica (RN), Arena Della Regina
- 21 agosto – Catania, Sotto Il Vulcano Fest
- 03 settembre – Caserta, Reggia Di Caserta, Piazza Carlo Di Borbone
- 07 settembre – Milano, Parco Della Musica Di Milano
Il disco sta piacendo a fan e critica: sarà così anche per il tour?
Clicca QUI per i biglietti.


