Dave East e Scram Jones pubblicano For The Love 2

Apple_Music_Dave_East_2

Dave East e Scram Jones hanno pubblicato For The Love 2. L’album continua ciò che era iniziato con For The Love del 2024 ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Dave East e Scram Jones rinnovano la loro intesa artistica nel nuovo album For The Love 2

La chimica fra Dave East e Scram Jones non si è mai spenta. For The Love 2 segna il ritorno di una collaborazione che aveva già conquistato il pubblico e aveva messo in chiaro l’intesa artistica tra i due artisti. Il disco riprende l’essenza del primo capitolo e lo aggiorna con una nuova energia, restando fedele a un’estetica profondamente newyorkese e a un sound moderno che, però, è fortemente influenzato dai primi anni 2000.

La produzione di Scram Jones, infatti, pesca diversi beat e sample dall’archivio del rap classico e lo rimette in circolo con una prospettiva attuale. Allo stesso tempo, le barre di Dave East parlano di identità, crescita e del suo percorso nel mondo della musica, fra cui la pressione del successo e l’importanza di non perdere di vista le proprie origini. For The Love 2 era già stato caricato in anteprima esclusiva su Lutely, scelta che sottolinea il legame con un pubblico che cerca musica fuori dalle piattaforme più affollate.

Il disco era stato anticipato la scorsa settimana da Too Outlandish con King Beamo e Un Kasa accompagnato anche da un videoclip. Il brano già mostrava chiaramente la direzione dell’album. Tra le varie presenze, nel progetto figurano anche ChainzTrini e il giovane rapper di Brooklyn Lyrivelli.

Dave East e Scram Jones sono la prova che il rap East Coast vive nella sua forma più pura.

Il disco risulta un lavoro compatto per gli amanti del genere in cui c’è sostanza e contenuto. E soprattutto c’è una visione chiara: riportare l’attenzione sulla musica, sui beat e sulle parole.

Potete ascoltare For The Love 2 qui: