Dave East torna a ricordare a tutti perché è uno dei rapper più rispettati della scena con EASTMIX, Vol 1, un progetto che raccoglie il meglio dei suoi remix e freestyle. La compilation è composta da dieci brani ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
EASTMIX, Vol 1 di Dave East è come una capsula del tempo
In EASTMIX, Vol 1 Dave East mette insieme momenti sparsi della sua carriera con un focus particolare su brani nati da freestyle e reinterpretazioni che fino ad oggi circolavano soprattutto su SoundCloud e YouTube. Alcune versioni del progetto erano già emerse nel 2019 ma, con questa uscita ufficiale, vengono aggiornate e finalmente consolidate in una raccolta definitiva.
Il progetto offre una lettura completa del percorso del rapper che non si limita a riproporre lavori già esistenti ma li contestualizza nel presente.
Tra i brani più attesi ci sono Party Monster, Mask Off, What a Year, Push It e Free Smoke usciti separatamente negli anni passati in momenti diversi ma, al tempo stesso, nel progetto troviamo anche brani che arrivano per la prima volta sulle piattaforme streaming ufficiali. In questo modo Dave East mette in luce diverse sfaccettature del suo stile e raccoglie momenti distinti della sua carriera. Tutto questo permette di costruire un ritratto coerente e organico della sua evoluzione musicale, come se fosse una capsula del tempo.
Il mixtape arriva subito dopo il singolo Man In The Mirror con Big Sean, pubblicato a fine ottobre, e dopo l’album Karma 4, contenente 26 brani e uscito nello stesso mese, in cui Dave East riaffermava il suo status da ormai veterano dell’hip-hop e collaborava con vari artisti. In EASTMIX, Vol 1., invece, lo troviamo totalmente da solo con il suo flow.
Potete ascoltare con EASTMIX, Vol 1 qui:


