Capo Plaza è davvero un “Giovane Fuoriclasse”?

Capo Plaza

Fuori oggi il nuovo singolo del rapper salernitano

Sicuramente Capo Plaza (all’anagrafe Luca D’Orso per chi non lo sapesse) è uno dei rapper più in voga della nuova scena.

Dopo tanto hype su Instagram, oggi è uscito finalmente “Giovane Fuoriclasse”, il suo primo singolo ufficiale targato sempre Sto Records, etichetta indipendente di Ghali di cui fa parte anche il suo producer Ava. Questo brano è il suo trampolino di lancio dopo i vari “Allenamento”, in cui infatti, si allenava a rappare.

Le riprese sono di Martina Pastori: sullo sfondo troviamo i palazzi (questa volta milanesi e non più salernitani), mantenendo quindi lo “street mood” di alcuni dei videoclip precedenti. Un’altra cosa nuova è stata la presenza dello stesso Ghali insieme ad Ava e alla sua squadra.

In un’intervista del 5 luglio, Capo Plaza si presentava così: “Sono un ragazzo di strada venuto dal niente” ai ragazzi di Sto Magazine.

Anche nelle barre di “Giovane Fuoriclasse” padroneggia il difficile contesto in cui Luca è cresciuto (nonostante abbia solo 19 anni) e per questo decide di raccontarlo senza filtri o censure. Dall’altro lato, esso gli ha dato dei preziosi insegnamenti di vita, ma proprio grazie al successo si è riuscito a riscattare.

Il flow piuttosto veloce ma ben scandito per enfatizzare ogni parola, si adatta perfettamente alla base, che presenta i suoni tipici della trap.

Qui sotto trovate il video, buona visione e buon ascolto!