Don’t Play With My Heart: l’anteprima di REASON

Dopo una gustosa anteprima sui propri profili social di Don’t Play With My Heart, REASON ha voluto pubblicare altri due singoli come anteprima del prossimo progetto.

Don’t Play With My Heart: il nome di REASON va scritto col sangue

In attesa del nuovo progetto, REASON ha espresso sui social la volontà di condividere alcuni progressi: “Sto lavorando a un progetto speciale che lancerò il prossimo mese, ma nel frattempo volevo far ascoltare a tutti voi delle registrazioni per me speciali con alcuni dei miei homies“. I brani in questione sono The Fall, con CozzOn Your Own, con Deante’ Hitchcock, e la programmatica Don’t Play With My Heart.

Nella title track l’MC di Carson rivendica la propria appartenenza alla scena underground, in un unico verso che tiene incollato l’ascoltatore. Molti rapper, preferendo la via dei soldi facili, non sono consapevoli del danno che arrecano alla propria comunità. L’immagine macchiettistica che viene imposta a questi artisti dalle grandi case discografiche finisce col ripercuotersi negativamente sulla propria gente:

They say hip-hop is crashing, I got a problem with the pilot
See, you n****s, it get violent
I been out here giving knowledge
I got problems with the gatekeepers
Problems with the content-creating fake deepers
Make a list of controversy hate-seeking fake leaders

Non sono esenti nomi importanti che, stando a REASON, cercano il beef solo per popolarità, cercando di elevare la propria posizione sociale a scapito della vita e della cultura. L’MC dichiara ora in modo deciso di prendersi la responsabilità di manovrare lui stesso il timone, con un atteggiamento spietato.

REASON non può accettare falsi miti e dèi bugiardi. Ogni compromesso è da tempo saltato. Solo chi rimane fedele alla cultura e preferisce la via dell’arte indipendente merita di vedere scritto il proprio nome col sangue. Il resto è scarabocchio scritto a matita destinato a dileguarsi.

A n***a tried me last year, I took the belt off, hit him forcefully, I did that dormantly
He ain’t replying, that was fortunately
Don’t start no war with me
To y’all they GOATs, they just a course to me
Now who eat more than me?
Indie now, so you can’t order me
My own authority so, n***a, please stop playing with this game that I love
Write my name, you better make it in blood
Did this whole fuckin’ verse without spraying a slug
Reas’, n***a

Puoi ascoltare Don’t Play With My Heart di REASON al link qui sotto: