L’essere padre e la nuova musica nel 2022: Dani Faiv si racconta

Dani Faiv foto di noi

Nella settimana in cui ogni padre celebra la propria festa, Dani Faiv ha pubblicato per Columbia/Sony Music Italy il suo nuovo singolo, intitolato Facce Vere e realizzato assieme a Nayt.

Per l’occasione, gli abbiamo fatto tre domande per comprendere al meglio questo suo nuovo percorso post Machete.

Dani Faiv ci ha parlato del suo 2022, l’anno in cui è diventato padre

È già stato e sarà un anno ricco di uscite importanti per il rap italiano. Tra queste ci sarà anche quella del rapper spezzino che, dopo la separazione dal collettivo di Salmo e la pubblicazione di tre brani inediti, si sta preparando per l’uscita ormai certa di un nuovo progetto discografico.

Non sappiamo ancora se sarà un album, un mixtape o un EP, ma sicuramente rappresenterà la ciliegina sulla torta di un anno partito alla grande per Dani Faiv con l’essere diventato padre di Nicolò, il suo primo figlio.

Abbiamo avuto il piacere di parlarne al volo con lui, chiedendogli direttamente se questa bellissima novità entrata a far parte della sua vita abbia potuto influenzare in qualche modo il suo percorso discografico più imminente:

L’essere diventato padre sta influenzando in maniera positiva, ma non sta condizionando l’uscita dei progetti, l’ha solo rallentata di pochi mesi ma è stato meglio perché così ho avuto anche il tempo di rivedere qualche traccia per migliorarla.

Tra queste tracce potrebbe rientrare anche Facce Vere, il suo terzo singolo dallo scorso luglio e che tra di loro si differenziano per sound, argomenti e flow, come lui stesso ci ha confermato:

Anno Zero riprende Teoria del contrario, Luna Nera alla larga riprende Fruit Joint, mentre Facce Vere riprende Scusate se esistiamo, Yoshi… in generale quel mumble rap che ho provato a sperimentare nell’ultimo periodo. La prossima mossa sarà una cosa mai sentita che secondo me nessuno si aspetta.

Aumenta così la curiosità attorno al prossimo progetto di Dani su cui nulla abbiamo a disposizione, se non quanto ci ha appena detto e i singoli che l’hanno preceduto.

Sarà molto interessante poi vedere come porterà la sua musica dal vivo, sopra il palco, l’habitat naturale di un rapper carismatico e con un obiettivo ben chiaro in testa per questo indimenticabile 2022 (nel bene e nel male, purtroppo):

L’obiettivo di Dani è rimanere e consolidare sempre di più la fanbase che non vedo l’ora di rincontrare nei live!

In bocca al lupo per tutto, Dani!