Arriva il vinile di Monkey Island, il primo album di Frank Siciliano prodotto da Dj Shocca

Frank Siciliano e DJ Shocca

Continuano a tornare in auge dischi storici del rap italiano grazie all’ottimo lavoro della Aldebaran Records: ora è il turno di Monkey Island, il primo album di Frank Siciliano pubblicato nel 2003 e interamente prodotto da Dj Shocca aka Roc Beats.

Il vinile di Monkey Island di Frank Siciliano coincide con la sua prima stampa ufficiale

Per molti questo titolo ricorda un videogioco degli anni Novanta centrato sulle (dis)avventure del giovane pirata Guybrush Threepwood, ma per tante hip-hop head nostrane riporta alla mente un disco che non ha mai visto luce in maniera ufficiale, tanto meno sulle odierne piattaforme di streaming digitale.

Pubblicato come autoproduzione nel 2003, il disco all’epoca fu stampato in pochissime copie dalla storica etichetta Vibrarecords in formato bustina con una cover che si scoprirà più tardi essere solo una grafica promozionale.

La vera copertina, che non è mai stata pubblicata finora, è proprio quella che avranno tra le mani chi acquisterà il vinile in edizione limitata e in pre-order da venerdì 1 ottobre.

Al suo interno saranno presenti le otto tracce del disco originale – con le collaborazioni di Mistaman, La Cuuda, Ciacca, Herman Medrano, Natalie e Aqua Bonga – e, in più, una ghost track inedita, tutte quante rimasterizzate dall’Amnesiac Studio.

La ristampa prevede 300 copie in vinile nero 180 grammi con centrini e cover stampati su fogli speciali argentati delle cartiere Fedrigoni, storico marchio veronese leader della carta di alta gamma. Cinquanta delle trecento copie disponibili saranno abbinate in bundle a una speciale versione musicassetta, tutte autografate da Frank Siciliano e DJ Shocca.

Pronto a pre-ordinarlo, prima che le coppie finiscano