Inoki firma con Asian Fake e torna con Trema, prodotta da Stabber

Inoki Ness

Dopo un lungo silenzio Inoki è tornato con Trema, singolo prodotto da Stabber che preannuncia un nuovo disco in uscita per Asian Fake.

Inoki è tornato a fare ciò che gli riesce meglio, rappare. O forse non ha mai smesso di farlo, si è soltanto preso il tempo necessario per guardarsi dentro ed organizzare una rinascita artistica che segnerà una nuova ed importante fase della sua carriera. Questo nuovo inizio parte da Trema, il nuovo singolo in uscita con Asian Fake, etichetta della quale vi abbiamo già parlato in passato e che ha intenzione di riproporre in grande stile una leggenda come Fabiano.

Trema è una traccia atipica, una vera e propria mattonata in viso così come la produzione firmata da Stabber, il quale sta vivendo un momento d’oro dopo aver curato l’intera direzione artistica di GarbAge, il nuovo album di Nitro.

A primo impatto, Trema mi ha ricordato lo stesso effetto di rottura che ebbe Basso Profilo nel 2016, la title track dell’ultimo disco ufficiale di Inoki. La differenza sostanziale sta nel sound scelto da Fabiano, che ai tempi di quella traccia rimase fedele ad un certo tipo di atmosfera street ed immediatamente riconoscibile: ma non fatevi ingannare, perchè evolversi non significa necessariamente prendere un’altra strada. Gli elementi che hanno reso storia il suo rap sono ancora presenti, così come quel modo crudo di raccontarsi e di raccontare il mondo che gli gira intorno.

Trema è un monito, un avviso che sembra dare a sè stesso ma anche a chi lo ascolta, di esser pronti a reagire all’imprevisto. Variabile che con tutta probabilità sarà raccontata meglio dal suo nuovo progetto del quale Trema è soltanto la punta dell’iceberg. Non ci resta quindi che tenere le orecchie aperte ed aspettare il ritorno di Fabiano detto Inoki, stavolta in una veste inedita che nessuno può esser in grado di prevedere prima che si sveli del tutto.

Potete ascoltare Trema di Inoki e Stabber qui: buon ascolto!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Trema di Inoki.

Foto in copertina di Jacopo Farina.