Ferro Del Mestiere di Jake La Furia è finalmente fuori!

indiani e cowboy video jake la furia

Oggi, 17 giugno, termina finalmente l’attesa per Ferro Del Mestiere, il nuovo album di Jake La Furia.

Vediamo subito com’è questo nuovo album di Jake!

Jake La Furia pubblica Ferro Del Mestiere

Dopo spoiler, supposizioni e piccole anticipazioni come L’amore E La Violenza con Paky e 8blevrai, Jake La Furia ha pubblicato il suo nuovo e attesissimo album, Ferro Del Mestiere, dove 11 dense tracce delineano un progetto pienamente riuscito e che, come anticipavamo Qui, riuscirà a dare a Jake il successo da solista che merita.

L’album si apre con 20 Primavere dove, sul beat cupo prodotto da Young Satana, Jake ribadisce il concetto di aver fatto musica per rivalsa e si toglie anche qualche sassolino dalla scarpa.

Fanno seguito le tracce con Lazza ed Emis Killa che proseguono il mood ombroso dove emerge una certa nostalgia e la necessità di ribadire la propria street credibility.

Il disco prosegue sulle note di Indiani E Cowboy che vede una produzione di Don Joe, il cui beat spezza la continuità sonora dei primi testi. Nonostante il suono più leggero, le liriche rimangono pesanti e toste.

Tocca poi a Jumpman e Caramelle Da Uno Sconosciuto, insieme alla già edita L’amore E La Violenza, tenere il ritmo sostenuto dei primi brani e, senza dubbio, tutti e tre i pezzi riescono egregiamente in questo compito.

Arriviamo così a La Cosa Giusta con Inoki e Mace, il brano forse più “leggero” del disco, dove permangono vibes nostalgiche e poi a Trips! pezzo in collaborazione con Noyz e Yung Snapp.

In mezzo a questi due brani, troviamo Senza Niente Da Dire con Ana Mena e, come vi avevamo già svelato in questo articolo, la cantante non presta voce per un brano dal sapore latino, ma ad un pezzo intimo e in un certo senso tormentato.

Il progetto si chiude sulle note di Un Altro Weekend con la produzione di Big Fish, che ben si allinea alle tracce che lo hanno preceduto.

Come riassumere alla perfezione il disco di Jake? Con le sue stesse parole rilasciate giusto qualche giorno fa: “11 Tracks, 100% rap, no estate, no soft shit, no buoni sentimenti”.

Ora, non vi resta che mettere in play Ferro Del Mestiere al link qui sotto per celebrare il ritorno in grande stile di Jake La Furia.

Guarda le 4 domande che abbiamo fatto a Jake La Furia sul nuovo album ufficiale!