Sotto Assedio dei Cor Veleno: in arrivo il vinile dell’EP

Cor Veleno

A pochissime settimane dall’annuncio del primo EP dei Truceboys, Aldebaran Records continua a cavalcare questa onda annunciando il pre-order del primo extended play dei Cor Veleno, intitolato Sotto Assedio e risalente al lontano 1999.

Un ritorno nei Novanta con il vinile di Sotto Assedio dei Cor Veleno

Mentre online è sbarcato La Gente Libera, il primo singolo che anticipa il primo progetto discografico dei Cor Veleno in collaborazione con i Tre Allegri Ragazzi Morti, arriva una buona notizia che farà sicuramente piacere ai fan storici di Primo, Grandi Numeri e Squarta.

Aldebaran Records ha infatti annunciato la ristampa in vinile del primo disco ufficiale del trio romano, realizzato in collaborazione con La Grande Onda e che vuole celebrare con una deluxe edition il loro debutto ufficiale uscito ventidue anni fa.

Queste le parole di Grandi Numeri:

Sotto Assedio rappresenta l’inizio “discografico” dei Cor Veleno, ma allo stesso tempo un approdo / reset. La summa di anni passati in giro per l’Italia scrivendo rime e suonando ovunque. Chi c’era ricorda ogni concerto. La forza dell’underground contro il suono piatto dell’Italia mainstream di quegli anni. Ma il titolo lo riassume già

La sua pubblicazione rappresenta anche l’ennesimo graditissimo omaggio a ciò che Primo Brown ha fatto con le sue rime nel corso della sua carriera, stroncata troppo presto. Ce lo conferma anche suo padre, Mauro Belardi:

Quella di ristampare il primo disco ufficiale dei Cor Veleno mi sembra un’ottima idea per ricordare e tenere alto il nome di mio figlio David

Questa nuova deluxe edition comprende le tracce: Dove puoi respirare (prod. Squarta), Sotto assedio (AM) (prod. Squarta), 21 Tyson (prod. Detor), Sotto assedio (PM) – strumentale (prod. Detor), Non calpestare il prato (prod. Squarta), Sotto assedio (PM) (prod. Detor), Rime & numeri feat. Piotta (prod. Cappuccino Bros, Fuji & Zanzi) e Rime & numeri – strumentale (prod. Cappuccino Bros, Fuji & Zanzi).

Per questa edizione è stato mantenuto l’artwork originale del primo 12’’ realizzato da David “Diavù” Vecchiato, ma le otto tracce sono state completamente rimasterizzate da Deva.

A disposizione per i fan ci saranno 500 copie LP 180 gr., di cui 250 in vinile nero e 250 in vinile clear blue.

Clicca QUI per il pre-order.