The Pinkprint, Nicki Minaj festeggia il decimo anniversario

Ci avviciniamo al decimo anniversario di The Pinkprint di Nicki Minaj e la rapper ha deciso di festeggiare la ricorrenza con un’edizione speciale. Il progetto era uscito il 12 dicembre 2014 ed aveva riscosso un successo immediato di critica e pubblico.

Come vi abbiamo raccontato QUI, l’album metteva in risalto la vulnerabilità di Nicki che – attraverso la musica – aveva deciso di raccontare la fine di una relazione durata anni.

Nicki Minaj rilancia The Pinkprint per festeggiarne l’anniversario

A promuovere il disco hanno pensato diversi singoli di successo. Anzitutto, la smash-hit Anaconda, diventata virale grazie al video e arrivata alla #2 della Billboard Hot 100. Poi la controversa Only con Drake e Lil Wayne ed, infine, The Night Is Still Young, le cui tinte ricordavano il pop di Roman Reloaded.

La rapper aveva poi portato l’album in giro per il mondo con un tour che aveva toccato le principali città europee ed americane, Milano compresa. Al suo fianco erano apparsi – in qualità di opener – Dej Loaf, Tinashe e Meek Mill, suo partner all’epoca.

L’edizione pubblicata in occasione del decimo anniversario arricchisce la tracklist con quattro tracce. I brani non sono del tutto inediti in quanto Nicki Minaj ne aveva già pubblicato dei teaser su internet anni fa, accendendo il desiderio della fan base di sentire la versione finale.

Le loro speranze non sono rimaste deluse e i fan della regina del gioco possono finalmente ascoltare Turn Yo Cap Back con Swae Lee, Remember Me con Parker Ighile, If It’s Okay con David Guetta e Davido, ma – soprattutto, – Arctic Tundra con il compianto Juice WRLD.

Onika era legata da un legame professionale e di amicizia con il giovane trapper, scomparso prematuramente nel 2019. I due si erano imbarcati insieme nel Nicki WRLD Tour e hanno rilasciato alcune collaborazioni, tra le quali la recentissima AGATS2.

Le sorprese per i Barbz non sono finite in quanto il prossimo 13 dicembre arriverà la Super Deluxe di Pink Friday 2, l’ultimo best-seller di Nicki Minaj uscito lo scorso anno. Originariamente previsto come album a sé, la rapper ha deciso di ritornare sui propri passi e regalare ai  follower un’ulteriore estensione del disco.

Che Pink Friday 3 sia programmato già per il 2025? Non ci resta che seguire l’imprevedibile rapper per saperlo e, nel mentre, potete recuperare la nuova versione di The Pinkprint dal seguente link…buon ascolto!