Il Polo Nord sta tornando, Massimo Pericolo anche: fuori ora Paparazzi

Massimo Pericolo nuovo album

C’è sempre il momento più adatto per tornare a far sentire la propria voce e quello per Massimo Pericolo coincide con la giornata di oggi, 8 maggio, in cui ha rilasciato Paparazzi, un brano molto personale e che mette al centro diverse riflessioni.

Il brano non preannuncia solo il ritorno di Massimo Pericolo sulle scene, ma contiene anche un annuncio speciale…

Massimo Pericolo torna a farsi sentire con Paparazzi

Paparazzi, il brano che Massimo Pericolo ha rilasciato in data odierna, si apre ripercorrendo il suo percorso, per poi arrivare ai successi e alle soddisfazioni ottenute. Se il pezzo parte in maniera molto intima e personale, si spinge piano piano ad abbracciare questioni più generiche e spinose, che ben fotografano una realtà vicina a tutti quanti.

In particolare, si evince un certo rapporto di amore ed odio con i  fan, non più solo estimatori della musica, ma persone quasi ossessionate dalla figura dell’artista fino a diventare dei veri e propri paparazzi, altresì bisognosi di attenzioni speciali e in cerca di messaggi a tal punto da travisare completamente il reale contenuto.

Evocative di quanto appena detto, sono le rime che seguono:

Per i fan solo amore, ma vorrei capire come, sò spariti i paparazzi, ci filmano i ragazzi
Se vuoi un video col tuo nome, forse fra sei un mong*loide, un giorno perdo la ragione, picchio un povero c*glione
E maledetto il mio talento se posso parlare a tanti, ma ogni cosa la fraintendono

Insomma, un brano in pieno stile Massimo Pericolo che mette in luce il rapporto che la tecnologia ha contribuito a definire tra artista e fan e un pezzo che lui stesso lo ha definito come il primo tassello di qualcosa di più grande: “Alla fine del tour estivo 2022 ho deciso di reiniziare a scrivere. Ho deciso di non guardare più i social. Ho deciso di vivere meglio. Il Polo Nord sta tornando. Questa è la prima mossa.”

Paparazzi, però, non è solo il primo passo che ci condurrà ad un nuovo progetto più corposo di Massimo Pericolo, ma anche il preludio di un secondo importante annuncio. Alla fine del video del nuovo singolo pubblicato su Youtube, possiamo infatti leggere un “Massimo Pericolo MEDIOLANUM FORUM – 13 gennaio 2024” che si compone sullo schermo proprio dopo un’evocativa sequenza di immagini in cui l’artista si trovava all’interno del noto palazzetto.

I biglietti per vederlo live, saranno disponibili a breve QUI.

Nel mentre, il video Paparazzi di Massimo Pericolo è fuori; goditelo qui sotto.

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Paparazzi di Massimo Pericolo