Dopo una lunga attesa è finalmente arrivato il tempo di Entergalactic: Kid Cudi è fuori con l’album e il suo film (non più serie) animato Netflix.
Siete pronti per un nuovo viaggio insieme a Scott?
La visione dell’amore di Kid Cudi in Entergalactic
Ci siamo. Dopo averci ingolosito con Do What I Want prima e Willing To Trust dopo, Kid Cudi ha pubblicato uno dei progetti più grandi della sua carriera.
Quante volte vi è capitato di avere in un giorno solo un album e una produzione Netflix aventi lo stesso autore e, soprattutto, il fatto di dipendere l’uno dall’altro? Sì, perché questi quindici nuovi brani dell’uomo che più di una volta ci ha portato sulla luna fanno da colonna sonora a quello che fino a poco tempo fa era visto come una serie TV salvo poi venir trasformato in un speciale televisivo di musica animata.
Abbiamo così tra le mani qualcosa di potenzialmente unico e, mentre aspettiamo di metterci comodi sul divano e goderci questa ora e mezza targata Scott “Kid Cudi” Mescudi e Kenya Barris, ci siamo già ascoltati un paio di volte l’album
Entergalactic di Kid Cudi rispecchia a pieno il tema principale dello speciale Netflix, ossia l’amore di due giovani ragazzi di New York. Ci sono brani che parlano di rinascita, di fiducia, di sentimenti profondi, di serate di puro di divertimento e di sogni, accompagnati da quelle melodie (tutte co-prodotte da Cudi) che rendono piacevoli queste tematiche anche a chi solitamente non le mastica.
Ci sono poi momenti un po’ più bouncing come ad esempio il potenziale banger assieme a 2 Chainz, Can’t Believe It:
L’amore, la città protagonista e il titolo di questo progetto, comunque, non sono affatto casuali, come confermato dallo stesso artista durante il recente podcast su Apple Music assieme a Zane Lowe:
Ai tempi in cui ho inventato il titolo, era per la canzone che ho creato per il primo album. Era più che altro un’espressione di sentimenti, qualcosa di semplicemente euforico, semplicemente sentimenti fantastici che hai quando incontri una donna per la prima volta, quando esci con una per cui hai una cotta o con qualcuno per cui provi davvero dei sentimenti. E la canzone originale è stata ispirata da una storia di anni fa, all’inizio della mia esperienza di vita a New York, quando ho incontrato questa ragazza e ci siamo trovati d’accordo su tutto. Ci siamo poi rilassati assieme con i funghi nel suo appartamento e abbiamo passato questa notte davvero magica. E io ero tipo: “Oh, era così entergalactic!
Purtroppo, in questa chiacchierata ci sono state anche alcune parole che possono avere turbato un po’ i suoi fan in giro per il globo:
Ero stanco di fare album. Fare solo un album, due video musicali e basta. E io ero tipo, “Amico, sono entrato in questo nuovo progetto con il desiderio di fare qualcosa di epico e diverso”. E ora, che l’ho fatto, non so… ho fatto un sacco di musica, amico. Ho detto molto e ho altri desideri ora, ho altre cose che voglio fare. Non mi vedo nel non fare mai più musica, vado sempre in giro in studio o faccio qualcosa qua e là. Ma, per quanto riguarda l’entrare in studio e lavorare su un album e poi andare in tour, semplicemente non me lo sento. Non ho questo desiderio ora.
Vuole quindi “chiudere il capitolo Kid Cudi” come da lui stesso aggiunto? Difficile, visto anche la musica che aveva promesso tempo fa prima e dopo Entergalactic, ma è probabile che ora prenda un periodo di pausa dai suoi progetti in studio per dedicarsi a film, serie TV, moda e anche al suo primo libro.
Non è però tempo di pensare al futuro ma di concentrarsi su qualcosa di entergalactic.
Di seguito lo streaming dell’album. QUI il film.
Buon viaggio!