Lama D’Argento: Priestess è tornata

Priestess

È disponibile da oggi, venerdì 24 giugno, Lama D’Argento, il nuovo singolo di Priestess pubblicato per Island/Universal Music.

Il ritorno di Priestess con Lama D’Argento

In giro dal 2017, Priestess ha fin da subito attirato su di sé diversi occhi con la sua voce e uno stile poliedrico sopra il beat, grazie a cui ha saputo regalare nel corso degli anni strofe più rap ma anche brani molto più melodici. Il suo primo album, BRAVA, ne è un esempio.

Da quel disco sono passati tre anni, anche se nel frattempo è uscito l’EP Rendez-vous e qualche collaborazione qua e là. La pandemia deve avere interferito un po’ sui suoi piani, ora però la sacerdotessa della scena pare pronta a fare il suo ritorno e lo fa dopo aver scaldato i motori in un ristorante Billy Tacos, sopra una produzione di ABDXL.

In poco più di un minuto, la cantante della Tanta Roba Label ha ricordato a tutti di esserci ancora e di sapercela fare con un microfono in mano, come dimostrato più di una volta sopra un palco.

Questo inedito serviva solo a fare da antipasto a Lama D’Argento, il primo singolo ufficiale di Priestess dopo tanto tempo. Qui però il sound è differente, più orecchiabile, e ai flow che potrebbero enfatizzare meglio gli aspetti che l’hanno fatta apprezzare nel cosiddetto ambiente urban vengono preferiti altre melodie. 

Tuttavia, anche queste vibrazioni non dispiacciono e così, su una strumentale che potrebbe farla conoscere ancora di più al grande pubblico, Alessandra ci racconta la storia di due persone che non hanno paura di tuffarsi in una relazione, nonostante ci sarebbero mille motivi per non provarci.

Chissà cosa ci riserverà il futuro di Priestess, se più robe alla Billy Tacos o più alla Lama D’Argento. Ai posteri l’ardua sentenza.

Buon ascolto!

 

Foto di Giulia Bersani