More Black Superheroes, l’urlo di Westside Boogie

Westside Boogie

Westside Boogie è un rapper nato e uscito da Compton, culla devastata e fucina di talenti come gli NWA, Kendrick Lamar, The Game o YG, che nel 2017 ha firmato per la Shady Records di Eminem. Nonostante alcuni fallimenti in termini di firme per la casa discografica, possiamo dire che Westside Boogie, abbia intagliato una sua fanbase importante.

More Black Superheroes: Westside Boogie e i supereroi da Compton

Dopo i primi mixtape, la scelta della label e la nascita di un figlio, nel 2019 il primo studio album dell’allora Boogie, Everythings for Sale, annuncia una carriera in rapida salita. In particolare il singolo Silent Ride desta attenzione sulle melodie strascicate del rapper, mentre la banger con Eminem, Rainy Days, fa il resto.

Dopo tre anni costellati da qualche featuring e singolo sparso, ecco il ritorno con More Black Superheroes, un album con featuring di minor spicco (d’altronde il precedente vantava Eminem, JID e 6lack), ma sempre pervaso di un’introspezione impattante, che permette all’artista di scintillare da solo.

I singoli Stuck e Aight con Shelley fka Dram annunciavano un progetto sulla falsariga del precedente, ma migliorato nei campi di delivery e stile tipico di Boogie; il resto dei brani invece, mostra una direzione più smooth, richiamando produzioni R&B e jazzate per accompagnare la voce altalenante delle strofe.

 Il concept black del progetto è evidente già dal titolo e confermato dai testi di alcune canzoni, che comunque prediligono storie personali e intime del rapper. Questo approccio diretto e l’abilità di discutere della propria vita sono ben visibili nella performance per Colors su YouTube, in cui gli alter ego di Westside Boogie si alternano al mic per competizione e intesa.

Streammate Westside Boogie con More Black Superheroes! In particolare le canzoni Killa Mode, Can’t Get Over You e Anthony (War).