One Mic: il ritorno con un documentario e la discografia finalmente sugli store digitali

One Mic

Oggi, venerdì 17 giugno, è un grande giorno per i fan dei One Mic dato che finalmente potranno mettere in play la loro intera discografia sulle principali piattaforme di streaming digitali.

Il ritorno dei One Mic porterà anche a qualcosa di inedito?

Dal 2004, anno in cui veniva pubblicato il primo progetto chiamato semplicemente ONEMIC – PROMO, i tempi sono totalmente stravolti. Basti pensare anche solo al titolo del disco, impensabile oggigiorno.

Poco dopo arrivarono il masterpiece Sotto La Cintura e i loro primi album da solisti – o assistiti da Zonta, come nel caso di Tora-Ki – ed Ensi, Raige e Rayden divennero dei punti di riferimento prima del rap di Torino e poi dell’intera scena nazionale.

Ci sono almeno un paio di generazioni di fan del genere che sono cresciuti con la loro musica, contraddistinta sempre da quel mix di tecnica e realness che troppe volte abbiamo visto mancare ultimamente. Ora chi ha letteralmente consumato i loro CD  o chi magari li ha conosciuti diversi anni dopo, avrà la possibilità di mettere in play comodamente da casa o in giro per strada la discografia completa dei One Mic, grazie al contributo di ADA/Warner Music Italy.

Da oggi su Spotify & co sono quindi finalmente disponibili:

  • ONEMIC – PROMO (2004)
  • SOTTO LA CINTURA (2005)
  • COMMERCIALE (2011)
  • CANE DI PAGLIA EP (2011)

Il tutto segue di poche ore l’uscita del documentario ONEMIC – IL DOCUMENTARIO, che racconta il percorso del trio dagli esordi fino ad oggi, e il lancio del pre-order in ediziona limitata e autografata di uno special pack contenente Promo e Sotto La Cintura in vinile, rimasterizzati per l’occasione in 3 LP da 180gr. Clicca QUI per il pre-order.

La nostra speranza è che queste novità possano essere seguite da qualche inedito dato che, a parte Ensi, è troppo tempo che non sentiamo delle signore strofe rap da parte di Raige e Rayden, due degli MC più apprezzati tra il 2005 e il 2011. Come si suol dire, la speranza è l’ultima a morire, quindi noi siamo qui, aspettiamo e speriamo.

Nel frattempo ci accontentiamo di poter finalmente mettere in play in streaming i loro primi dischi come trio. Bentornati One Mic, a presto!