Parata d’ospiti in Vinyl Days di Logic

Vinyl Days di Logic è finalmente disponibile ovunque. Il nuovo e corposo progetto del rapper del Maryland è, infatti, sbarcato questa notte sui principali servizi di streaming.

Il disco arriva a poco meno di due anni di distanza da No Pressure, con il quale l’artista avrebbe dovuto dare l’addio all’industria musicale.

RZA, The Game e DJ Premier ospiti di Logic in Vinyl Days!

Per promuovere l’album, Logic si è limitato a pubblicare alcuni singoli in maniera sparsa nei mesi scorsi. L’ultima canzone ad uscire prima del lancio di Vinyl Days è stata la collaborazione con Wiz Khalifa.

Nella tracklist compaiono ben trenta tracce, tra le quali si trovano svariati duetti. Il titolo dice molto della direzione musicale presa dall’artista e gli ospiti sono perfettamente in linea con il concept. Tra tutti, spiccano sicuramente DJ Premier, The Game e RZA. Ancora, Royce Da 5’9”, Action Bronson e la newbie Nezi Momodou che ruba la scena al padrone di casa nella canzone che porta il suo nome.

Vinyl Days è un disco pensato e realizzato per i fan, privo delle solite hit da classifica. Il progetto è anche un omaggio alla cultura che ha cresciuto Logic e che gli ha dato modo di trovare la propria strada nel mondo. L’album presenta, infatti, molte riflessioni personali incentrate sull’importanza della famiglia e delle relazioni e sul carattere effimero del successo commerciale.

Nonostante la minaccia del pensionamento, Logic si conferma come uno degli artisti più prolifici della nuova generazione. Da suo debutto, avvenuto nel 2010 con Young, Broke & Infamous, il rapper non ha mai lasciato i fan a bocca asciutta pubblicando un progetto musicale all’anno. A questi si sono poi aggiunti un libro e la relativa colonna sonora, senza contare ospitate di prim’ordine.

Non vi resta quindi che mettere in play Vinyl Days, cliccando sul link di Spotify che trovate di seguito… buon ascolto!