Erica Banks debutta per la Warner Records con Diary of the Flow Queen

Diary of the Flow Queen è il mixtape di debutto di Erica Banks per la Warner Records. Trattasi invece del quinto progetto musicale in generale per la giovane rapper texana, attiva sulla scena dal 2019.

L’artista è salita alla ribalta nel 2020, quando Buss It in collaborazione con Travis Scott ha raggiunto la #47 nella Billboard Hot 100 e conquistato un disco di platino negli USA.

Diary of the Flow Queen è il tape di debutto di Erica Banks per la Warner Records.

Nel gennaio del 2021, Erica ha firmato un contratto discografico con la Warner Records, aggiungendosi quindi alla lunga lista di artisti gestiti dalla celebre etichetta. Diary of the Flow Queen è stato anticipato da alcuni singoli, inclusi poi tutti nella tracklist finale.

Il mixtape comprende tredici tracce, tra le quali troviamo un paio di collaborazioni con DreamDoll e Bankroll Freddie. Toot That è on-line da diversi anni, in quanto la versione originale era comparsa in uno dei precedenti dischi della rapper.

Musicalmente, Diary of the Flow Queen rimane fedele alle radici del Dirty South dell’artista presentandosi al contempo più variegato dei predecessori. Liricamente, Erica sa imporre la propria presenza sul beat anche se i contenuti non si distinguono particolarmente.

Sicuramente, il supporto della Warner le darà modo di lavorare con una squadra di produttori più variegata garantendole anche la possibilità di collaborare con artisti di rilievo. Diary of the Flow Queen vuole, infatti, essere solamente un antipasto di quanto la rapper ha in serbo per la fan base.

Lo scorso anno, l’artista ha preso parte alla colonna sonora di Bruised, comparendo al fianco delle colleghe Latto, Cardi B, Rapsody e Saweetie. Che Erica Banks sia pronta a fare il proprio debutto con un album? Nel mentre, non vi resta che recuperare il suo nuovo mixtape su Spotify cliccando sul link che trovate di seguito… buon ascolto!