Eminem pubblica The King And I con CeeLo Green per il biopic su Elvis

Eminem Venom

Eminem torna sulla scena con la prima pubblicazione non a sorpresa, ma anzi promossa da circa un mese prima dell’uscita: si tratta del nuovo singolo The King And I in collaborazione con CeeLo Green.

The King And I è la nuova canzone di Eminem e CeeLo Green

Il nuovo brano è stato annunciato sui canali social di Eminem, CeeLo Green e del biopic su Elvis Presley nel mese di maggio, per poi arrivare alla data di uscita ufficiale svelata due giorni prima della pubblicazione da parte dello stesso Eminem.

Come detto poc’anzi, la canzone appartiene alla soundtrack del nuovo biopic su Elvis Presley, intitolato Elvis, in uscita il 22 giugno in Italia e che vede nel cast Austin Butler, nei panni del cantante, e Tom Hanks.

La soundtrack del film vede altri nomi importanti, ma il nuovo brano di mr. Mathers è stato scelto tra i singoli di punta estratti prima della pubblicazione dell’intero album della soundtrack.

In The King And I vediamo Eminem alternare le sue tre strofe ad un potentissimo ritornello di Cee-Lo Green, il tutto su un beat prodotto dal leggendario Dr. Dre con Luis Resto che campiona il brano Jailhouse Rock dello stesso Elvis.

Nella prima strofa Em prende di mira gli haters senza riferimenti particolari, ma alcuni possiamo anche immaginarli a seguito delle più recenti vicende che lo hanno coinvolto indirettamente.

Nella terza strofa invece la leggenda di Detroit porta avanti un paragone tra Elvis e sè stesso, trovando in comune non solo il colore della pelle ma anche il fatto che entrambi siano definiti dei re (kings) da fans e colleghi.

Immancabili anche i wordplay per tutta la traccia e i flow switches ai quali Em continua ad abituarci da ormai decenni, per di più troviamo anche due shoutout ai colleghi 2 Chainz e Wiz Khalifa nel corso della traccia ed un triste riferimento a suo padre e all’abbandono subito da Marshall da parte sua.

Con la speranza che questa traccia possa anticipare l’imminente uscita di un nuovo album da parte del king di Detroit vi lasciamo il link Spotify di The King And I per ascoltarla in loop!