Frah Quintale ci racconta la Storia Breve nel nuovo Ep

Frah Quintale

A sei anni dalla pubblicazione dell’ultimo Ep 2004 e dopo il grande successo di Banzai(Lato Arancio) e (Lato Blu), Frah Quintale torna con un nuovo progetto di sole quattro tracce: Storia Breve.

Questo nuovo EP uscito il 10 giugno per Undamento può dare inizio all’estate, come afferma lo stesso artista sui social.

La “Storia Breve” d’amore raccontata da Frah Quintale

Si, avete capito bene, anche questa volta l’amore non poteva mancare nei pezzi estivi di Frah.

L’EP, come dice lo stesso titolo, racconta di una storia d’amore durata pochissimo (come poche sono le tracce), metafora delle “brevi storie estive” di cui siamo tutti protagonisti.

Questa la tracklist che lo compone

  1. Quando finisce
  2. Nuova fissa
  3. Love ya
  4. Pelle

L’artista bresciano descrive per singole tappe questa avventura: l’incontro tra due ragazzi al parco, l’innamoramento, il “vero” amore e l’addio.

Dal punto di vista musicale invece i primi due singoli ricordano molto il mood di Banzai (Lato Blu), in particolare di Buio di giorno e Allucinazioni ft. IRBIS37, nella quale  Frah ritorna a sperimentare con sonorità molto particolari e diverse rispetto al suo genere.

Valore aggiunto di questo nuovo Ep è la copertina, disegnata dallo stesso Frah Quintale nella quale è rappresentata graficamente l’evoluzione di questa brevissima storia d’amore. Frah ci ha stupiti molto con questo progetto, curato nei minimi dettagli e con un preciso filo logico. Storia Breve è un Ep che ha il sapore dell’estate, come del resto tutti i brani dello stesso artista.

Fortunatamente Frah Quintale sta per partire con un tour estivo, in alcune delle principali città dello Stivale, compresa Catania, l’unica ed esclusiva data in Sicilia dove suonerà il prossimo 28 agosto presso Villa Bellini.

Il calendario del Tour prevede per ora le seguenti sei date:

  • Lido di Camaiore (LU) 24 giugno
  • Padova – Sherwood Festival 7 luglio
  • Roma – Rock in Roma 20 luglio
  • Igea Marina (RN) – Beky Bay 3 agosto
  • Catania – Villa Bellini 28 agosto
  • Milano – Carroponte 3 settembre

I biglietti sono già in vendita e si possono acquistare online su Ticketone e, per la data catanese, nel circuito Box Office Catania (www.ctbox.it).

Storia Breve di Frah Quintale è fuori: non perdertelo, ti lasciamo al link qui sotto. Buon ascolto e buona estate!