B7, il nuovo album di Beyonce è alle porte

Ci siamo quasi, il lancio del nuovo album di Beyonce – per ora noto con l’acronimo B7 – è imminente. Le indiscrezioni in merito al progetto si stanno, infatti, infittendo proprio in queste ore, complici gli indizi seminati dall’artista stessa.

Lemonade, l’ultimo disco da solista della cantante texana, risale al 2016. In seguito, si sono succeduti il joint project con Jay-Z, un album ispirato da Il Re Leone e qualche collaborazione di successo come Perfect con Ed Sheeran e Savage insieme a Megan Thee Stallion.

Beyonce si prepara a pubblicare B7, il suo nuovo album!

Il tutto è iniziato nella notte tra giovedì e venerdì, quando Beyonce ha rimosso l’immagine di profilo da tutti i propri social. Questa mossa non è nuova nell’industria musicale contemporanea e, generalmente, anticipa la pubblicazione di nuovo materiale.

Nella giornata di ieri, sul sito ufficiale hanno iniziato a susseguirsi post e immagini relativi a B7 e, addirittura, a B8. Trattasi dei due acronimi con i quali, sul web, si fa riferimento al settimo e ottavo album della cantante in attesa della condivisione dei veri titoli.

Se su www.beyonce.com si immette June 11 nella barra di ricerca, compaiono tre immagini riportanti il nome dell’artista su uno sfondo completamente nero. Ciascuna foto riporta una didascalia, ossia B7, B8 e What Is A B7?.

Gli indizi sembrano proprio puntare sulla pubblicazione di nuova musica da parte di Beyonce. L’artista non è nuova a lanci a sorpresa dato che, fin dal 2013, ha abituato la fan base a mosse di questo tipo. Il ritorno commerciale ha poi sempre premiato questa scelta, inducendo molti altri ad abbandonare le classiche campagne promozionali.

Per ora, il sito ha smesso di aggiornarsi, ma poche ore potrebbero separarci dall’arrivo del nuovo sforzo discografico della signora Carter. Tuttavia, la data più plausibile è quella del Juneteenth (19 giugno), giornata carica di un profondo significato storico.

Inoltre, alla luce dei riferimenti sia a B7 che a B8, non è da escludere il lancio di un doppio album su modello di Life After Death piuttosto che di Mr Morale and the Big Steppers.

Come sempre, non disponiamo di altri dettagli. L’artista è sempre stata bravissima a mantenere il massimo riserbo sui propri lavori senza mai far trapelare alcunché in merito a ospiti, brani e – soprattutto – alla direzione musicale.

In un’intervista rilasciata ad Harper’s Bazaar ad agosto del 2021, Beyonce si era sbottonata leggermente giustificando il tempo trascorso dall’arrivo di Lemonade:

“Sono stata in studio per un anno e mezzo. A volte mi ci vuole un anno per navigare tra centinaia di suoni solamente per trovare il giusto colpo di batteria o rullante.”

Rimanete sintonizzati su Rapologia per tutti gli aggiornamenti su B7, il nuovo album di Beyonce!