Rhove: dalla provincia a Provinciale EP

Rhove provinciale ep

Inarrestabile e sempre più deciso ad affermarsi nella scena rap, Rhove pubblica oggi Provinciale EP, dopo aver collezionato miliardi di views e streaming ed essere stato battezzato come il nuovo fenomeno della musica italiana.

Era solo gennaio quando parlavamo di Rhove per la prima volta e in soli sette mesi ha fatto sì che non ci fosse persona a non conoscere il suo nome. Adesso però, è il momento di fare sul serio: vediamo, dunque, com’è Provinciale EP.

Rhove pubblica il suo primo EP: Provinciale

“Ogni ragazzo di provincia si deve sentire rappresentato da me, io parlo per loro” è con queste parole rilasciate sul proprio profilo Twitter ad inizio anno che bisogna partire per raccontare Rhove e arrivare al titolo che ha deciso di dare al suo primo EP: Provinciale. La provincia, infatti, è stata sia una condanna, quanto una benedizione per Rhove, che ha fatto del vivere lontano dai centri nevralgici della città di Milano il suo punto di forza.

Rhove si è posto sin da subito come una voce fuori dal coro e con un’attitude che gli ha permesso di distinguersi dal resto della scena.

Ecco che oggi, dopo aver ottenuto numerosi riconoscimenti anche da chi non bazzica nell’ambiente urban, il ragazzo de La Province è pronto per un’uscita più corposa di un solo singolo.

Provinciale, il suo nuovo EP, la cui uscita era inizialmente prevista per l’8 giugno, si compone di 9 tracce di cui solo una già edita, La Province 2, e ha chiamato al suo interno sia emergenti, che i ben più noti Shiva, Ghali e 8blevrai. (seppur i primi due non siano ancora stati inseriti nella tracklist. Seguiranno aggiornamenti). Non poteva mancare poi una connessione con la Francia che si è venuta a creare con la presenza del rapper Timal.

Sin dal primo ascolto del progetto si percepisce una netta coerenza con i singoli rilasciati sino ad oggi, sia a livello di suoni che di contenuti, ed emerge più che mai lo stile ormai inconfondibile di Rhove.

Provinciale EP di Rhove è fuori: potete metterlo subito in play al link qui sotto.

Rhove pubblica il video de La Famiglia

Nemmeno il tempo di rilasciare il suo EP, Provinciale, ed ecco che Rhove pubblica in data odierna anche il videoclip de La Famiglia, brano contenuto in questo nuovo progetto e che vede la partecipazione di 8blevrai, Kassimi, Yunes LaGrintaa, Sisco, Neza e Nabi.

Ancora una volta, Rhove sottolinea e mette in luce in questo video in concetto di famiglia in relazione alle persone con cui condivide la strada.

Potete visionare il video ufficiale de La Famiglia qui di seguito; buona visione!