Intervista ad Alda, Deriansky e Guido Cagiva per il nuovo episodio di Red Bull Posse

I format di Red Bull Italia sono diventati ormai un punto di riferimento per il rap in Italia. Oltre al fortunato 64 Bars è da poco stato inaugurato il format Red Bull Posse, nato per far confrontare sul beat le next big thing del rap italiano. Il nuovo episodio ha visto partecipare Alda, Deriansky e Guido Cagiva di Asian Fake.

L’intervista ad Alda, Deriansky e Guido Cagiva per il format Red Bull Posse

Non è mai facile commentare la musica (anche se cerchiamo di farlo sul nostro portale), soprattutto quando è così diretta e viscerale come nel caso degli episodi di Red Bull Posse. L’ultimo episodio (il secondo in totale) ha visto la presenza di tre nomi interessanti di casa Asian Fake.

Accomunati dalla voglia di emergere con degli ingredienti diversi nella propria musica, in questi quasi 4 minuti gli artisti hanno dato il loro meglio, registrando rigorosamente in one take. Tutti e tre hanno mostrato il proprio stile in maniera puntuale, rappando su una produzione dello stesso Deriansky.

Le strofe sono accomunate da un approccio duro e serrato, rappando di street credibility, ma anche descrivendo la propria emotività e parlando di rivalsa sociale, non dimenticando qualche punchline sparsa qua e là.

Qui sotto potete trovare una parte dell’intervista ai tre artisti: ascoltandola potrete scovare ulteriori indizi sulla personalità dei tre ragazzi e sul loro percorso, che inevitabilmente ha contribuito a costruire il loro alterego musicale.

In attesa del prossimo episodio di Red Bull Posse, buon ascolto e buona visione!