Un nuovo album per Jake La Furia

Ferro del mestiere tracklist

Come avevamo accennato in questo articolo, l’annuncio di un nuovo album di Jake La Furia era nell’aria e in effetti è arrivato ieri tramite il profilo Instagram del rapper.

Il nuovo album di Jake La Furia si chiamerà Ferro del mestiere

Il nome e la copertina del progetto, entrambi indicanti una pistola fumante, non lasciano spazio alla fantasia per quello che è uno dei rapper più solidi e concretamente street della scena italiana. Ecco che dopo ben 6 anni dall’ultimo album solista, Jake sceglie di tornare il 17 giugno 2022 con Ferro del mestiere.

Dopo una lunga parentesi su cui diversi cultori del genere hanno avuto da ridire, è evidente che le azioni di Jake siano in salita da alcuni anni: sicuramente l’ottima ricezione del collab tape con Emis Killa, 17, e la sua Dark Edition hanno aiutato, ma i featuring dell’ex Club Dogo non sono stati da meno.

Possiamo contare infatti apparizioni nei dischi di Willie Peyote, Gianni Bismark, Sick Luke, 2nd Roof, Don Joe, TY1, DJ Slait, Mace, Dani Faiv e molti altri, sempre con preziosi contributi lirici. In particolare, per chi si fosse perso alcune di queste strofe, possiamo consigliare Polvere e Detriti, Dio non è sordo e Berlusconi.

Queste recenti esperienze ci insegnano che Jake ha tanto da dire e seppure possa ricadere nella sfera di cocaine rapper monotematici, ecco che con l’esempio di gente come Pusha T e Freddie Gibbs il conto alla rovescia per il prossimo album di droga e violenza non può che starci stretto.

Buona attesa a tutti.