Headie One e Gazo insieme per la prima volta in 22 Carats

22 carats headie one gazo

Ormai era nell’aria da quasi una settimana, ma con la pubblicazione di venerdì è arrivata la conferma definitiva: 22 Carats è la prima collaborazione tra il britannico Headie One e il francese Gazo, un singolo che sposa le sonorità delle zone di Parigi.

Non è la prima volta che Headie One si trova su un pezzo drill molto forte, precedentemente era già successo in Only You Freestyle insieme a Drake contenuta in Edna, il suo disco di consacrazione uscito nel corso del 2020.

Headie One e Gazo insieme per una nuova connessione UK – Francia

Il brano è composto da tre ritornelli, due strofe e un outro e in particolare ci soffermiamo sull’attacco di Headie One, che riprende le due barre e il flow del pezzo Clash di Dave e Stormzy, traccia contenuta all’interno di We’re All Alone In This Together. 

Jordan 4’s, Jordan 1’s
Hand tings, we got more than one

Considerando tutto l’hype che si era creato attorno a questo singolo, possiamo quasi affermare che andrà a far parte del prossimo album in studio del rapper UK.

Oltre a essere stato rilasciato sulle varie piattaforme di streaming, il singolo è presente anche su YouTube con un videoclip ufficiale:

Le molteplici connessioni europee

Con questo pezzo ci troviamo di fronte a una nuova collaborazione molto importante tra Inghilterra e Francia. Precedentemente una connessione così forte si era creata lo scorso anno tra Central Cee e Freeze Corleone con il singolo Polemiqué.

Aprendo anche una parentesi sul rapper parigino Gazo, nell’arco di un anno, oltre ad aver collaborato con i big del panorama francese come con Ninho in MAUVAIS 2x, nel 2021 era arrivato in Italia come featuring nel disco di Tony Effe, in Ke Lo Ke, dove troviamo pure Lazza.

22 Carats di Headie One e Gazo è disponibile in tutti gli store digitali: l’ennesima connessione tra due Paesi a noi vicini, che ci fa capire quanto la scena Europea si senta sempre più unità.