Sensazione Ultra è il nuovo album di Ghali, fuori ora

Ghali

Preceduto da Walo, Wallah e Fortuna, esce oggi Sensazione Ultra, il nuovo album di Ghali per Atlantic Warner/Sto Records.

Il disco arriva a distanza di più di due anni dal suo ultimo progetto in studio e vede al suo interno diverse sorprese. Scopriamole tutte.

Ghali pubblica Sensazione Ultra

Partiamo dai featuring presenti: Madame, Marracash, Axell, Digital Astro e Baby Gang. Se Madame ci sorprende poco vista la loro collaborazione in Defuera con anche Marracash al suo interno, ci stupisce comunque trovare quest’ultimo in un progetto così personale per Ghali e lo stesso vale per Baby Gang, che percepiamo come distante dall’universo dell’artista di Cara Italia.

Passando poi per le produzioni, rispettivamente di Fawzi, Merk&Kremont, London On The Track, Itaca, Vaporstef, Ronny J e di Endless, producer selezionato da Ghali attraverso un contest, riscontriamo una totale sperimentazione che ha permesso a Ghali di uscire dagli schemi.

Completiamo questo breve excursus che ci mostra tutte le novità all’interno di questo nuovo progetto di Ghali con la varietà linguistica che lo compone: troviamo infatti al suo interno non solo l’italiano e l’arabo, ma anche il francese e l’inglese. Queste lingue si mescolano perfettamente tra loro e danno vita ad un universo musicale più che mai inclusivo e variegato.

Chi però può descrivere alla perfezione Sensazione Ultra è proprio Ghali, che a questo proposito afferma:

Ho messo tutto me stesso in questo disco e non vedo l’ora che sia di tutti. Insieme alle persone che hanno collaborato alla sua realizzazione abbiamo provato ad immaginarci qualcosa che ancora non c’era…che avesse un suono davvero unico. La speranza dopo aver tanto studiato e ricercato è quella di essere riusciti a immaginarci orizzonti nuovi”.

Insomma, Ghali con questo nuovo disco ha decisamente rischiato e la domanda che ci poniamo ora è se sarà riuscito nell’intento.

Per rispondere al quesito, non vi resta che mettere in play Sensazione Ultra di Ghali al link qui sotto.