Tergicristalli è il nuovo inizio di Moder

moder

Da tempo parliamo sulle nostre pagine di Moder. Il rapper ravennate ha collezionato nel corso degli anni la stima di tanti colleghi e addetti ai lavori, pubblicando lavori di tutto rispetto, 8 dicembre su tutti. Con Tergicristalli, brano prodotto da Kd One e Duna pubblicato oggi per Glory Hole Records, è arrivato il momento per l’artista di percorrere nuove strade.

Tergicristalli, il nuovo singolo di Moder

A due anni dall’ultimo disco ufficiale – Ci sentiamo poie a un annetto dall’EP Acrobati del 2021, Moder torna sulle scene con il nuovo singolo Tergicristalli prodotto da Kd One e Duna ed edito per Glory Hole Records. Il percorso di Moder negli ultimi anni non è stato noioso: sono arrivate collaborazioni con Davide Shorty, Tormento, Dj Fastcut e Murubutu, oltre all’inserimento del suo brano Birre in lattina nell’ultima stagione della serie Netflix Summertime, un piccolo grande traguardo per un artista nel roster di un’etichetta indipendente, venuto dal basso, come si suol dire.

In Tergicristalli Moder sembra chiedere scusa alla vita, o forse il contrario. Questo pezzo segna l’inizio di un nuovo percorso per Moder legato sempre di più alla ricerca di un suono vivo e personale, dove le parole e la musica stanno in equilibrio tra profondità e approccio popolare.

Lui stesso ha così dichiarato, riferendosi al lavoro svolto dai produttori:

Il sound a cui si sono ispirati è quello dei The roots e dei Black keys, dove il groove e le chitarre si incastrano ai rullanti compressi.

In attesa di un nuovo disco ufficiale o semplicemente di vedere Moder su qualche palco quest’estate, vi lasciamo al singolo.