Logic annuncia il nuovo album Vinyl Days e pubblica la title track con DJ Premier

Logic
Logic

Dopo un breve ritiro dalle scene durato meno di un anno, Logic torna con un nuovo album in studio intitolato Vinyl Days che sarà pubblicato il 17 giugno di quest’anno, nel frattempo è fuori ora la title track con Dj Premier,

Vinyl Days con Dj Premier anticipa il nuovo album di Logic

L’album Vinyl Days seguirà il terzo capitolo della saga dei mixtape Bobby Tarantino, pubblicato nel 2021, ma probabilmente prenderà una direzione totalmente diversa.

La vibe che ci si aspetta da questo disco, anche a seguito dei singoli che lo hanno anticipato, è molto old school e introspettiva con un sound che, come il titolo suggerisce, ricorderà quello del disco vinile.

Il progetto è stato promosso tramite la pubblicazione dei singoli Tetris e Decades nella stessa giornata di poche settimane fa, seguiti dal brano Therapy Music in collaborazione con Russ e accolto positivamente dai fan.

Il rollout continua con la traccia omonima al disco che sicuramente racchiude tutta la vibe che il disco vuole trasmettere.

Su questa Vinyl Days troviamo Logic che rappa su un classico beat old school del leggendario DJ Premier, senza interruzioni di ritornelli per lasciare spazio a pure barre.

Non finisce qui, Logic sa bene come creare hype e infatti ha annunciato che, ogni venerdì precedente al 17 giugno, rilascerà una canzone estratta dal disco.

In una live social il rapper ha anche rivelato i featuring dell’album e hanno davvero dell’incredibile: oltre i già citati Preemo e Russ troveremo anche Funkmaster Flex, Morgan Freeman, Action Bronson, JJ Abrams, RZA, Rainn Wilson, Royce da 5’9″, Earl Sweatshirt, Blu & Exile, Nardwuar, The Game, Nems, AZ, Currensy, Michael Rapaport, Anthony Fantano, Big Lenbo, Wiz Khalifa e altri.

Vinyl Days, a detta dello stesso Logic, conterà 30 canzoni e 7 skits in cui probabilmente appariranno alcune delle personalità citate prima.

Per completare il tutto, Logic ha anche annunciato che quest’estate partirà in tour per gli Stati Uniti in compagnia di Wiz Khalifa e altri grandi esponenti della scena.

In attesa di ascoltare l’album tra meno di un mese e con la speranza di vederlo dal vivo anche in Italia, ascoltiamo in loop la nuova Vinyl Days per far crescere l’hype dentro di noi!