Deathfame: Quelle Chris allunga la winning streak

Quelle Chris

Quelle Chris rilascia Deathfame per Mello Music Group, ottavo studio album di un artista prolifico e intrigante.

Per chi non lo conoscesse, Quelle Chris è un rapper di Detroit, ormai veterano del genere, che per stile si può accostare al più famoso Earl Sweatshirt e allo sLUms collective, sebbene presenti spesso trame musicali più diversificate.

Il nuovo album di Quelle Chris è Deathfame

Deathfame fa seguito ad una particolare serie di progetti: nel 2018 Everything’s fine con la cantante e compagna Jean Grae, l’anno successivo arriva lo scoppiettante Guns e nel 2020 Innocent Country 2, secondo album collaborativo col producer Chris Keys.

Le tre opere sono tutte di alto livello e la critica ne ha confermato il valore, inducendo a contare su Quelle come artista costante e versatile.

Due anni dopo, ecco il ritorno in stile tramite il primo singolo, Alive ain’t always living, canzone che nel continuum tra aggressività (rappresentata da Obamacare qui sopra) e distensione si posiziona su questo secondo estremo, intersecando gratitudine e insoddisfazione in barre strette ma rilassate.

I’m so grateful, so grateful to be alive
But alive ain’t always living, sometimes n*ggas just survive
Day to day, plate-to-plate, two-piece and fries
Or the steak with leaves on side, sometimes low and sometimes high

Il resto dell’album si muove tra strumentali jazz, skit e ospiti come Navy Blue e Pink Siifu, abili liricisti e amici di Quelle, che danno il loro contributo nel rendere solido il corpo del progetto. Sulla falsa riga degli Innocent Country, anche per le produzioni gestite da Chris Keys, Knxwledge e Quelle stesso, e più chill di Guns, Deathfame può essere una buona introduzione all’artista di Detroit.

Prova per credere!