Danger Mouse e Black Thought annunciano Cheat Codes

black thought danger mouse

Unendosi come duo, Danger Mouse e Black Thought hanno annunciato Cheat Codes, il nuovo disco in uscita ad agosto.

In chi consiste il duo?

Danger Mouse e Black Thought sono due artisti con un background ricco nel loro catalogo musicale, ed ora allineeranno le loro visioni musicali per un nuovo progetto.

Danger Mouse è un produttore salito al successo per aver lavorato con Jay-Z, e successivamente fondando il gruppo Gnarls Barkley assieme al cantante soul Cee Lo Green. Il gruppo venne riconosciuto per la loro eterodossia musicale riguardo il panorama hip hop e soul, grazie ad una miscela di elettronica con i suddetti generi. La loro hit maggiore fu Crazy del 2006, divenuta classico.

Anche Black Thought possiede un background fortunato tra un gruppo musicale, essendo il frontman dei The Roots, che hanno prodotto alcuni dei più acclamati dischi conscious tra cui Things Fall Apart. 

Il loro unirsi in un gruppo per un disco richiama quindi le loro abitudini musicali che gli hanno dato più fortuna per ambe le carriere.

Il nuovo disco di Danger Mouse e Black Thought 

Il disco in uscita del duo,  preceduto dal singolo No Gold Teeth, ha un’uscita prevista per il 12 agosto.

Cheat Codes segue la trilogia solista di Black Thought, Streams of Thought. Inoltre si tratta del primo disco prettamente hip-hop di Danger Mouse dalla collaborazione del 2005 con MF Doom.

Il nuovo album include lo stesso Doom, oltre ad A$AP Rocky, Run The Jewels, Michael Kiwanuka, Joey Bada$$, Russ, Raekwon, Conway the Machine e altri.