Italiano EP di Sfera Ebbasta e Rvssian è fuori: Fivio Foreign e BIA all’interno

Sfera Ebbasta Italiano EP

Preceduto prima da Italiano Anthem e poi da Mamma Mia, Italiano EP, di Sfera Ebbasta e Rvssian è stato pubblicato online.

Vediamo subito in dettaglio quest’uscita tanto attesa dai suoi fan, rilasciata oggi, venerdì 6 maggio.

Sfera Ebbasta e Rvssian insieme per Italiano EP

Come detto in apertura, Italiano EP vede al suo interno Italiano Anthem, brano in cui Sfera metteva in mostra tutte le sue origini italiane rifacendosi alla celebre canzone di Toto Cutugno, e anche Mamma Mia, pezzo dalle sonorità decisamente più reggaeton.

Nella giornata di ieri, inoltre, un altro brano facente parte dell’EP, rivelatasi poi essere Easy, era stato spoilerato su Instagram dallo stesso Sfera e, sin da subito, si notava una sonorità ancora diversa rispetto ai primi brani già editi.

Non dimentichiamo poi i feat. internazionali a completare il progetto: Fivio Foreign in EasyBia in X e Myke Towers in Sola.

Insomma, varietà, è senz’altro la parola d’ordine per Italiano EP, dove Sfera ha voluto spingersi ancora una volta oltre la sua zona di comfort e dando prova della sua massima versatilità. Rvssian, dal canto suo, ha steso tappeti musicali che rendessero più semplice, e sicuramente riuscita, questa sperimentazione.

Che piaccia o no, Italiano EP, mette in luce quanto Sfera, nonostante il successo, cerchi sempre di fare diversamente da quanto si potrebbe ormai prevedere da lui, dato il suo percorso, e anche quanto, per il rapper di Cinisello, rimanga di notevole importanza stupire e uscire dalle righe.

Italiano EP di Sfera Ebbasta e Rvssian è finalmente fuori e lo trovi in streaming su Spotify al link qui sotto.

Buon ascolto!