IDK pubblica il nuovo album Simple prodotto da Kaytranada

idk

Il rapper IDK fa parte di questo new music friday con il suo nuovo progetto discografico intitolato Simple, interamente prodotto dal producer Kaytranada.

Simple è il nuovo album di IDK prodotto da Kaytranada

L’album è stato anticipato da due validissimi singoli pubblicati a due settimane di distanza, Taco e Dog Food, quest’ultimo in collaborazione con Denzel Curry e uscito una settimana prima dell’album stesso.

Il progetto rimane molto fedele al suo titolo, lo stesso IDK infatti ha spiegato come abbia scelto l’alternativa più semplice (“Simple“) di creare un album di sole otto tracce per garantire la massima qualità.

Quest’ultima fortunatamente non manca: in questi 8 brani troviamo due interludi, quindi 6 canzoni effettive in cui IDK mostra il suo incredibile flow sulle strumentali dalla vibe disco anni 80 di Kaytranada e dimostra anche di avere un grande talento canoro in tracce come Breathe.

I beat di Kaytranada sono molto riconoscibili, il suo stile rimane quello per cui lo conosciamo, ma riesce allo stesso tempo a rinnovarsi costantemente. Potrebbe essere considerato l’erede musicale di J.Dilla con una vibe da dancefloor.

L’unico featuring conosciuto è quello già citato di Denzel Curry, ma per un progetto così essenziale, quella di poche collaborazioni è stata la scelta più funzionale alla realizzazione dell’EP.

Simple vuole puntare sull’alchimia tra il rapper IDK e il produttore Kaytranada, con il primo che ha anche dichiarato che questo progetto potrà aprire la strada a nuove collaborazioni tra i due in futuro.

Con l’auspicio che questa promessa venga mantenuta vi consigliamo vivamente di regalare meno di 20 minuti del vostro tempo per ascoltare questa piccola perla.

Buon ascolto!