Cosa Nostra, il primo EP del rapper di Rozzano Mikush

Mikush

Per chi non lo conoscesse, Mikush, nome d’arte di Michael Di Sabato, è un rapper italiano di Rozzano classe 2002 ed è attualmente l’artista più in vista all’interno di Glory, la label di Paky.

Probabilmente molti di voi se lo ricorderanno per il singolo Diario del Bandoil suo pezzo più conosciuto che li ha permesso di firmare un contratto con Sony Music e Columbia Records.

Cosa Nostra, il primo EP di Mikush con ospiti importanti al suo interno

A distanza di pochi mesi dalla sua ultima pubblicazione, il rapper del quartiere di Milano ha pubblicato così il suo primo EP ufficiale, Cosa Nostra, un progetto che al suo interno vanta la collaborazione di colleghi come Paky, MV Killa e Lele Blade.

Dopo averlo ascoltato anche una sola volta, si capisce subito che ci troviamo di fronte a un racconto dettagliato della vita di strada, la stessa che ti mette davanti a scelte difficili e che se ci passi la vita rischi poi di non uscirne più.

Questo nuovo progetto fa uscire il lato più introspettivo di Mikush, il quale fino ad ora aveva mostrato principalmente quello più grezzo. Questa volta ha preferito scavare dentro di sé, nel profondo, raccontando episodi del suo passato e del suo presente, toccando comunque temi di strada come la vita in quartiere. Presenti lungo i racconti anche il suo rapporto con la madre e il lato buio del suo passato, come ad esempio in Michael.

Cosa Nostra è il primo EP ufficiale di MIkush, al suo interno troviamo Paky, Lele Blade e MV KIlla. Noi vi lasciamo il link qui sotto per l’ascolto, dateci un parere su questa nuova leva di Rozzano.

Buon ascolto!

Fotografia di: Antonio De Masi