Elefantino, l’omaggio de L’Elfo e Niko Pandetta a Catania

l'elfo niko pndetta catania

L’artista catanese l’Elfo, a pochissima distanza dall’uscita dell’Ep Milord, torna con un nuovo singolo in collaborazione con Niko Pandetta, Elefantino.

Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali, in streaming e su YouTube a partire dal 22 aprile 2022.

Niko Pandetta e l’Elfo in un’inedita collaborazione: Elefantino

Dopo la pubblicazione dell’Ep Milord, il progetto più sperimentale della sua discografia formato da sette nuovi video-episodi, il rapper catanese torna finalmente con un nuovo singolo. Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale, diretto ancora una volta da Graziano Piazza, disponibile su YouTube.

La produzione di Elefantino è opera del producer multiplatino DAT BOI DEE ed è pubblicato ancora una volta per Magnitudo/Powered by Time Records.

La collaborazione tra i due è sicuramente inedita e rende un omaggio speciale alle comuni origini de L’Elfo e di Niko Pandetta. L’Elefantino è appunto uno dei simboli più importanti di Catania, città di origine di entrambi.

L’Elfo descrive così questa nuova hit esplosiva:

Un pezzo street per tornare a masticare l’asfalto, che in realtà non ho mai abbandonato. L’unione tra due amici cresciuti nella stessa città che hanno avuto una vita burrascosa anche se molto diversa: non poteva che risultare una vera fucilata!.

Anche in questo singolo, il dialetto catanese ritorna protagonista assoluto. Questa peculiarità, che lo ha reso celebre, continua a caratterizzare la musica de L’Elfo fin dai singoli Made in Catania e Sangue catanese.

In  questo pezzo i flow de L’Elfo e di Niko Pandetta si intrecciano per conquistare il loro pubblico ancora una volta!

Supra ‘u beat m”a suchi picchì su’ fucilati
Tu rici ca spari, ma tu spari minchiati
A Catania sugnu a tipo l’elefantino
Hanno la mia foto in tasca a tipo santino

Elefantino, in collaborazione con Niko Pandetta sancisce il ritorno dell’artista alla sua attitudine più street.

Buon ascolto e buona visione!